sabato 7 settembre 2013

Hanno fatto la rivoluzione. I ragazzi di una scuola superiore sono certamente più maturi di loro. E' proprio la stupidità collettiva della rete.


M5s/ Deputati via dal tetto della Camera. Grillo: "Mai alleanze"

Sabato, 7 settembre 2013 - 12:29:00
Dopo la notte all'addiaccio, i dodici parlamentari grillini hanno deciso di scendere dal tetto della Camera dei Deputati, dove erano saliti ieri per protestare contro l'iter delle riforme costituzionali avviato a Montecitorio. La manifestazione continuerà in piazza dove  e stato portato giù anche lo striscione: "La Costituzione è di tutti", esposto da ieri sulla facciata dell'edificio. I grillini ieri avevano occupato la terrazza sul tetto della Camera in segno di protesta contro l'iter delle riforme costituzionali avviato a Montecitorio.
A tutelare la sicurezza dei deputati si e' avvicendato il personale della Camera. Da piazza Montecitorio, dove si e' creato un piccolo assembramento sotto le insegne del movimento di Antonio Ingria, sono partiti in mattinata diversi applausi in direzione dei dimostranti. Dal tetto, i deputati a 5 Stelle si sono mantenuti in contatto con i loro sostenitori via Facebook.
"Buongiorno a tutti. Dal tetto si respira una bella aria e la Repubblica italiana sembra un po' piu' libera. Venite a Montecitorio perche' oggi faremo un banchetto (un altro a Piazza san Silvestro) per parlare delle vergognose riforme costituzionali che il partito unico vuole fare in deroga all'articolo 138. Partecipare e' un dovere se si ha a cuore il paese. Noi siamo ancora qua sopra", ha scritto Alessandro Di Battista. "Siamo sul punto piu' alto delle Istituzioni. Da qui chiediamo di rispettare la Costituzione e toglierla dal basso pantano che gli hanno riservato i partiti. Il Sole saluta questa scelta Un Sole che sorge come la speranza che e' in noi", ha assicurato Sergio Puglia. "La prima #lanottedellacostituzione sui tetti di Montecitorio e' passata", ha raccontato Massimo Artini. In molti hanno postato foto dell'alba vista da palazzo Montecitorio e qualcuno, come Alessio Villarosa, anche della notte appena passata. "Tutto pronto, chi si addormentera' per primo?", ha scritto accanto a un'immagine notturna.
Intanto Beppe Grillo e' tornato a mandare un avvertimento agli eletti dell'M5S 'dialoganti'. "Guida per parlamentari M5S autostoppisti eventualmente dispersi a Roma", ha scritto in un minipost sul suo blog in cui ha ricordato le regole cui hanno aderito liberamente prima di candidarsi. "Dal 'Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento' liberamente sottoscritto pubblicamente da tutti i candidati PRIMA delle elezioni politiche per poter partecipare. 'I gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle non dovranno associarsi con altri partiti o coalizioni o gruppi se non per votazioni su punti condivisi", ha ricordato.

1 commento:

Unknown ha detto...

I rivoluzionari hanno agito difendendo la costituzione. Adesso siamo più tranquilli. Poveri noi!

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...