martedì 3 settembre 2013

Secondo me se si contano sono più quelli espulsi rispetto ai rimasti.


Beppe Grillo, gli espulsi del M5s si organizzano: Zaccagnini, Favia, e Gambaro lavorano a un nuovo movimento

"Ci stiamo confrontando, non c'è ancora nulla di ufficiale ma siamo sbalorditi dalla deriva anti-democratica che il M5s sta assumendo. Per questo, stiamo riflettendo su una riorganizzazione dei processi interni al Movimento". Così Adriano Zaccagnini, ex grillino passato al gruppo Misto di Montecitorio, racconta all'Adnkronos come i contatti tra i 'fuoriusciti' dal M5S di Beppe Grillo ci siano e siano destinati ad andare avanti.
"Il confronto c'è - spiega Zaccagnini - ad esempio con gli espulsi Adele Gambaro e Giovanni Favia o con la senatrice Paola De Pin", (che è uscita dalla pattuglia grillina per passare al misto. L'idea, in sostanza, è costruire qualcosa di nuovo, "tenendo saldi i principi alla base del Movimento".
Poi rivolge un appello ai suoi ex colleghi: "Credo che chi è dentro debba decidere se restare e sottostare così alla totale assenza di democrazia oppure uscire per riorganizzare il Movimento democraticamente, senza padroni e proprietari difesi da cani e pasdaran".
Alla domanda se si aspetti un'emorragia di parlamentari 5 Stelle nei prossimi mesi, Zaccagnini replica : "Mi auguro proprio di sì, me lo auguro per loro. Chi ha il coraggio esce fuori, altrimenti ci si riduce a meri criceti in una ruota".

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...