lunedì 14 luglio 2014

Maradona è e rimane il più grande calciatore di tutti i tempi. Messi e Neymar sono al confronto deipolli d'allevamento. Maradona è stato spremuto da tutti facendo arricchire tutti. Minà ha ragione a difenderlo.

Mondiali 2014 finale Germania Argentina. Diego Armando Maradona: "Lionel Messi non meritava il premio" (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
Print Article
MARADONA MESSI
"Messi non meritava il premio come miglior giocatore del mondiale". È questa la sentenza di Diego Armando Maradona sul numero 10 dell'Argentina dopo la sconfitta in finale con la Germania. Una sconfirta che per il Pibe de oro è "una tristezza che fa male al cuore". Maradona non ha nascosto l'amarezza dopo il ko dell'Albiceleste al Maracana, ma ai brasiliani che ora esultano ha ricordato la clamorosa sconfitta subita proprio contro i tedeschi nella semifinale: "Noi abbiamo perso subendo un gol. Voi invece non dimenticherete mai i sette gol presi". El Pibe ha lanciato le sue ultime frecciatine sul mondiale nel programma De Zurda da lui condotto per l'emittente venezuelana Telesur.
Il 'Diez' però non risparmia nemmeno Messi, premiato dalla Fifa come miglior giocatore del mondiale. Una decisione che ha fatto storcere il naso a molti, compreso lo stesso Maradona: "Poverino, io a Leo regalerei il cielo", è la carezza iniziale del mito del calcio argentino al suo erede. "Però - ha aggiunto - non è giusto quando i "marchettari" vogliono farti vincere qualcosa che non hai meritato. È un premio frutto del marketing e mi sembra fuori luogo". Archiviato il discorso sulla pulce, Maradona ha poi bocciato senza appello il suo ex genero Sergio Aguero, entrato in campo nella ripresa contro i tedeschi: "Non era adatto a questo tipo di partite".
Meno duro il giudizio di Maradona sulla performance dell'Argentina, a cui però ha addebitato un calo di rendimento fisico nei momenti decisivi del match: "Mi dispiace per il mio paese, mi ha fatto male all'anima il gol di Goetze. Credo che l'Argentina fosse un po' senza gambe ed è da lì che i panzer tedeschi hanno tratto una forza che non avevano. Ma facendo un quadro generale, l'Argentina avrebbe almeno meritato i rigori. La Germania ha vinto, ma solo per un malinteso della difesa argentina".
Il Pibe de oro non ha affondato il colpo nei confronti dell'allenatore Alejandro Sabella al quale però ha rimproverato la sostituzione di Ezequiel Lavezzi in un momento in cui stava giocando da "fenomeno" per mandare in campo proprio il 'Kun' Aguero.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...