lunedì 14 luglio 2014

Ma perché perdiamo tempo dietro a questi incompetenti ed incapaci grillini.

Riforme, Renzi risponde al M5s

Il Pd ai grillini: «Ci si vede giovedì o venerdì. Approviamo tutto nel 2015, poi referendum. Immunità? Siete seri, parliamone».

POLITICA
Cronoprogramma, nuovi appuntamenti, risposte concrete e un pizzico d'ironia.
Con tempi di reazione non proprio da velocisti alla fine la replica del Partito democratico al Movimento 5 stelle è arrivata.
Beppe Grillo aveva accusato Matteo Renzi di essere un bradipo, il ministro Maria Elena Boschi si era detta sicura che il tavolo sarebbe rimasto aperto. E così in effetti sembra essere andata.
«OK LO STREAMING». «Siamo d'accordo nell'incontrarci di nuovo e vi diamo la disponibilità per le giornate di giovedì o venerdì. Va bene presso la Camera, va bene in streaming, fateci sapere», è stato il nuovo invito dei renziani, che hanno definito «molto interessante» la lettera ricevuta.
Quindi il capitolo timing: secondo il Pd l'approvazione definitiva della riforma costituzionale deve avvenire nel 2015 «per poi procedere all'eventuale referendum».
«NON GUARDIAMO IN FACCIA A NESSUNO». I dem hanno poi riconosciuto ai grillini lo status di interlocutore autorevole: «La vostra posizione sull'immunità è molto seria. Siamo pronti a discuterne, anche con gli altri partiti. Come sapete noi non guardiamo in faccia a nessuno e abbiamo votato per l'arresto anche di nostri colleghi».
«SIETE D'ACCORDO QUASI SU TUTTO». Non sono mancate alcune punzecchiature del Pd: «Ci pare che l'unico punto di discussione sul Senato verta sul fatto che la vostra richiesta è di scegliere i 74 consiglieri regionali che siederanno anche in Senato con l'elezione di primo livello anziché con l'elezione di secondo livello». E quindi la riforma costituzionale «sarà anche un attentato alla democrazia, ma rischia di vedervi d'accordo su quasi tutti i punti».
Lunedì, 14 Luglio 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...