martedì 22 ottobre 2013

Quando si toccano i poteri forti partono le denunce con chiare intenzioni intimidatorie.


Il catfight tra Monica Faenzi e Milena Gabanelli

di  - 22/10/2013 - La deputata del Pdl annuncia querela per essersi sentita apostrofare come l'amante di Denis Verdini, ma la Gabanelli risponde

Il catfight tra Monica Faenzi e Milena Gabanelli<1/7>

Il catfight tra Monica Faenzi e Milena Gabanelli
VEDI FOTO
SCOPRI >>
0
Dopo i commenti in diretta su Twitter sulla puntata di ieri sera di Report oggi è il momento delle dichiarazioni a mezzo stampa: ad alzare la voce è la deputata del Pdl Monica Faenzi, ex sindaco di Castiglione della Pescaiaoggi eletta alla Camera, protagonista della puntata di ieri sera insieme al senatore e compagno di partito Denis Verdini. 
monica faenzi report (2)
LA REPLICA DI MONICA FAENZI - Il servizio mandato in onda ieri seradal programma di Milena Gabanelli, dal titolo «bianco, rosso e Verdini», era interamente dedicato a una delle figure più in vista del Pdl, Denis Verdini, l’uomo – come lo si descrive nel servizio – che «ha confortato Berlusconi in lacrime dopo il voto di fiducia a Letta. Nel servizio spunta anche il nome della Faenzi, legato a presunti «favori» fatti a Verdini, e che oggi replica sdegnata: «La puntata di Report mandata in onda ieri sera, è l’ennesima e vergognosa dimostrazione di come troppo spesso, alcune trasmissioni come quella della Gabanelli nel nome dell’audience, riescono a mistificare la realtà e l’immagine di chi certamente come me, che ha svolto incarichi pubblici come sindaco e parlamentare, altro non ha fatto se non contribuire o perlomeno a tentare di migliorare sia il proprio territorio in qualità di amministratrice e successivamente il Paese».
Guarda le foto:
MONICA FAENZI QUERELA REPORT: «MAI STATA L’AMANTE DI VERDINI» - E la Faenzi annuncia querela: «A seguito delle inqualificabili ed indegne ricostruzioni vilmente architettate sulla mia persona, ho deciso di querelare la trasmissione Report, che ha leso la mia immagine prima di donna e di mamma poi anche di parlamentare». Nel corso del servizio, alla Faenzi era stata attribuita anche una relazione con Verdini e oggi precisa: «Non sono mai stata l’amante di Denis Verdini, non è assolutamente vero che la mia attività legislativa sia nella scorsa, che nella presente legislatura, si sia limitata ad iniziative sul randagismo, sui recinti coperti per l’attività equestri o interventi sui tartufi». Poi la stoccata all’indirizzo di Milena Gabanelli: «La signora Gabanelli farebbe meglio a leggere quanto ho svolto nel corso di questa e nella passata legislatura a sostegno dell’economia, dell’agricoltura, della famiglia nonché le iniziative in favore degli enti locali per la realizzazione di piani per la messa in sicurezza del territorio contro i rischi derivanti dal dissesto idrogeologico ed in favore delle aree alluvionate della Toscana, anziché sostenere in modo assurdo che è troppo poco quanto hanno svolto in Parlamento gli eletti in Toscana».
REPORT E LA MACCHINA DEL FANGO - E ancora, Monica Faenzi esprime «la piena e totale solidarietà» a Denis Verdini e a Massimo Parisi per aver dovuto «affrontare» un giornalista «così prevenuto e scorretto, il quale anziché attendere le risposte dei diretti interessati si autorispondeva». Un’intervista e un servizio che, nelle parole della Faenzi «è la conferma di un modo di fare televisione, così faziosa e fraudolenta, che potrà senz’altro giovare all’indice di ascolto, ma non contribuisce a rasserenare il clima di ostilità e di tensione sociale nel Paese, che grazie a Report, alimenta fango contro tutto e tutti».
LA SOLIDARIETÀ DI JOLE SANTELLI - Un’irritazione che proviene anche da anche da altre figure di spicco del Pdl, come Jole Santelli che a mezzo stampa ha voluto esprimere solidarietà «alla collega Faenzi altra vittima di un finto e virulento giornalismo un attacco che risulta ancora più brutale perché fatto attraverso illazioni sulla vita personale e colpisce perché perpetrato da un’altra donna».
MILENA GABANELLI RISPONDE: «NON CI INTERESSANO LE VICENDE PERSONALI DELLA FAENZI» - A questo punto non poteva che mancare la replica di Milena Gabanelli che, infatti, arriva puntuale: la giornalista risponde partendo dall’ultima frase della dichiarazione di Monica Faenzi, spiegando che il «clima di ostilità e tensione sociale» denunciato dalla deputata è, per la Gabanelli «alimentato dalla mancanza di prospettive, di cui la politica è responsabile, non un programma televisivo». E sottolinea quale fosse veramente il punto della puntata di ieri di Report che non verteva sulle vicende amorose di Monica Faenzi, ma sul suo impegno politico per il paese: «Se almeno un decimo di tutto quello che viene dichiarato a proposito del sostegno all’economia, all’agricoltura, alla famiglia, agli enti locali, fosse stato stato realizzato, il paese non starebbe guardando nel vuoto – ha replicato la Gabanelli – Degli affari personali della deputata Faenzi noi non abbiamo detto una parola, e la persona da intervistata ha detto ‘non credo sia l’amante di Verdini, ma credo gli abbia fatto altri favori’. Di questi eventuali favori politici abbiamo chiesto conto alla deputata Faenzi. Il punto era questo, non altro di cui francamente ci interessa poco».

1 commento:

Unknown ha detto...

Chi fa una seria informazione viene sempre perseguitato dai poteri forti. Proprio quello che non accade alla Provincia Pavese tappetino dei potenti.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...