mercoledì 23 ottobre 2013

Io insisto sul fatto che occorre cambiare la nostra cultura della legalità e mettere degli incompetenti in parlamento chiamandoli nuovi.

Indagati per peculato tutti i capigruppo dei partiti, c'è anche il M5S

Svolta nell'inchiesta della procura sui fondi utilizzati dai consiglieri della Regione. Nel mirino dei pm tutti i capigruppo. L'ipotesi di accusa è di peculato
  
Vota:

Votata: 5volte, Media voti: 4.4
Operazione della Finanza
Bologna, 22 Ottobre 2013
Primi indagati nell'inchiesta della procura di Bologna sulla gestione dei fondi da parte dei gruppi consiliari della regione Emilia Romagna. Nel fascicolo che ipotizza il reato di peculato, risulterebbero infatti, iscritti diversi politici con la carica di capigruppo consiliari dell'attuale legislatura.
L'inchiesta
Gli inquirenti mirano ad accertare se il denaro, in dotazione ai singoli partiti, sia stato speso o meno in modo lecito e secondo la normativa. La Guardia di Finanza ha fatto visita alla sede della regione per acquisire documenti ed approfondire aspetti relativi ai vari contratti di consulenza e di collaborazione stipulati da tutti i gruppi consiliari. Nell'ottobre scorso la Finanza acquisì in Regione 400 faldoni di documenti. Sull'inchiesta, aperta nell'autunno 2012, la procura mantiene il massimo riserbo.
Indagati tutti i capigruppo, anche M5S
Nell'inchiesta sono indagati tutti e nove i capigruppo dell'attuale legislatura (cominciata nel 2010). Si tratta quindi dei politici che guidano i gruppi di Pd, Pdl, Idv, Lega Nord, Fds, M5S, Sel-Verdi, Udc e gruppo Misto.



Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...