lunedì 2 settembre 2013

Eliminare l'IMU. Parola d'ordine di Grillo e Berlusconi. Totò e Peppino. Mentre quello di cui ha bisogno l'Italia è il lavoro.


Per finanziare l’Imu tagli al fondo
per l’occupazione e alla sicurezza

Un miliardo di euro in meno per lo Stato centrale

Il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni (Ansa)Il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni (Ansa)
Tagli al fondo per l’occupazione per 250 milioni e «prelievo» di 300 milioni alla disponibilità su 40 conti Mps che raccolgono le risorse della Cassa Conguaglio Settore Elettrico per finanziare l’efficienza energetica e le rinnovabili. Sono alcune delle coperture della cancellazione della prima rata Imu previste nel decreto legge. Come la sforbiciata ai fondi per le assunzioni finalizzate alla sicurezza; la riduzione delle risorse per rimpinguare gli ispettori in lotta contro l’evasione; scure da 300 milioni per la manutenzione della rete ferroviaria.
I TAGLI AI MINISTERI - Sono quasi un miliardo invece i tagli ai diversi ministeri, in parte realizzati con una sforbiciata ai consumi intermedi e agli investimenti fissi lordi, ma per la gran parte con una cesoiata su ben 35 autorizzazioni di spesa dei diversi ministeri contenuti in una tabella che non indica il capitolo ma solo il rimando legislativo. È quanto prevede una parte delle coperture - per l’esattezza 975,8 milioni - che il decreto Imu realizza attraverso tagli allo Stato centrale. Con una premessa. Le cifre ridotte al ministero dell’Economia e delle finanze riguardano talvolta autorizzazioni di spesa previste da passate finanziarie che intervengono in settori gestiti da altri ministeri.

1 commento:

Unknown ha detto...

Pensano alle elezioni e mai ai giovani.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...