sabato 10 dicembre 2016

Caro SEL, Caro Fassina, Caro Civati, Caro Bersani, Caro D'Alema, Cara Rifondazione Comunista, Cara CGIL, Carissimi statisti del NO, mentre voi, in malafede e per invidia evocavate la svolta totalitaria non vi ho sentito dire una sola parola sullo stipendio della francescana Raggi. Ma quando mai capitava ad una incompetente così di prendere più del Presidente del Consiglio contro il quale avete vomitato tutto l'odio possibile. Avete rotto gli "zibidei" come direbbe il commissario Montalbano per mesi e adesso non dite neanche una parola per questi reddito zero prima? Andate a ...........lasciamo perdere.

Virginia Raggi, lo stipendio da sindaca? Guadagna più di Matteo Renzi

Virginia Raggi, come sindaco di Roma, guadagna più del presidente del Consiglio. Riporta il Tempo che Matteo Renzi percepisce 114.792 euro l'anno. Mentre la Raggi 117.144 euro, ovvero 9.762 euro al mese. A scoprire lo stipendio della prima cittadina grillina è stato il segretario Aduc, Primo Mastrantoni: "È stato piuttosto difficile, ma lo abbiamo trovato. Le indennità di funzione e i gettoni di presenza possono essere incrementati o diminuiti con delibera di Giunta e di Consiglio per i rispettivi componenti. Il Movimento 5 Stelle, ha fatto della trasparenza uno degli elementi fondamentali della propria attività politica e, come cittadino romano, mi sarei aspettato di leggere sul portale del Comune, alla voce "Sindaco", oltre a "chi sono" anche "quale è la mia indennità".
Tant'è, si chiede il quotidiano, è coerente che la Raggi non si sia tagliata lo stipendio mentre il Movimento Cinque stelle (in primis Roberta Lombardi) propone di dimezzare le indennità dei parlamentari a cinquemila euro? E ancora: è giusto che prenda quasi diecimila euro al mese mentre la città è ancora paralizzata tra smaltimento dei rifiuti, Atac vicina al fallimento, corse di bus e metro soppresse e strade piene di buche? Non sono tanti diecimila euro per dire solo dei No?

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...