M5S alla ricerca di un vicesindaco. Silurato Mazzillo, sale l’assessore alla Cultura
Luca Bergamo potrebbe essere il nuovo numero due della Raggi
Nel caos, il M5S a Roma fra le altre cose è alla ricerca di un vicesindaco, in sostituzione di Daniele Frongia, sostanzialmente cacciato al termine di un duro braccio di ferro fra Grillo e la Raggi vinto dal primo e dopo il rifiuto di Massimo Colomban (“Non ho tempo”).
L’Adn-Kronos scrive che con ogni probabilità il numero due della Giunta non sarà Andrea Mazzillo, attuale assessore al Bilancio dato da molti in corsa e benvisto anche dalla sindaca di Roma. perché su di lui graverebbe il veto di Beppe Grillo, che avrebbe rassicurato nelle ultime ore i suoi su un nome che aveva diviso i 5 Stelle già quando era arrivata la nomina al Bilancio, nell’ottobre scorso.
All’epoca su Mazzillo erano sorti parecchi malumori soprattutto per il suo passato nel Pd, cosa che all’apoca della sua nomina destò nel M5S non pochi malumori.
E così in queste ora starebbe crescendo il nome di Luca Bergamo, attuale assessore alla Cultura, ex collaboratore delle giunte Veltroni sui temi della politica culturale e persona considerata non della stretta cerchia del Movimento.
Nessun commento:
Posta un commento