Nuovo guaio per il M5S a Roma: bocciata la proposta di bilancio
La capogruppo del Pd in Campidoglio, Michela Di Biase: “Ci avevano rassicurato sulla tessitura del bilancio che non è non avvenuta”
Nuova tegola sulla giunta Raggi. Oggi l’Organismo di Revisione Economico-Finanziaria del Campidoglio (Oref) ha dato parere negativo alla proposta di bilancio di cui si sta discutendo in Consiglio. Non era mai successo prima d’ora e stavolta non si tratta di nomine sbagliate o dimissioni di assessori, bensì di una probabile paralisi del Campidoglio.
“Una cosa simile non era mai successa. – ha commentato il senatore del Pd, Raffaele Ranucci – Sostanzialmente si ritiene il Bilancio previsionale del comune di Roma non in equilibrio finanziario”. Un giudizio, spiega Ranucci, che rende “necessario un ripensamento da parte della giunta e del sindaco altrimenti, se dovessero procedere lo stesso con l’approvazione, ci esporremmo a un possibile esposto della Corte dei Conti”.
Un pericolo, questo, che Roma si dovrebbe risparmiare. “Ci avevano rassicurato sulla tessitura del bilancio che non è non avvenuta – tuona la capogruppo del Pd in Campidoglio, Michela Di Biase – Si mettessero di nuovo a lavoro e in tempi brevi”.
Altrettanto polemica la deputata Pd, Ileana Argentin. “Se non siete in grado neanche di fare il bilancio – scrive in una nota indirizzata ai pentastellati capitolini – andatevene a casa o chiedete perlomeno aiuto”. “Cara Raggi, – prosegue poi la deputata dem – tu e la tua squadra come giustificherete questa cosa? Anche in questo caso parlerà Grillo sul suo blog? Desidero dirvi, con onestà intellettuale, che se vi serve io sono qui: non per fare politica con voi, ma perché non voglio, responsabilmente, abbandonare Roma”.
Nessun commento:
Posta un commento