sabato 24 dicembre 2016

Come sia possibile votare un politico che fa più gaffe che politica è per noi un mistero. Mandiamo a casa Salvini.

La ‘salvinata’ quotidiana è con la giornalista della Cnn

Lega
salvini-cnn
Le parole del segretario del Carroccio fanno ancora una volta scalpore
 
L’ennesima trovata demagogica e strumentale di Matteo Salvini oggi è arrivata da Sesto San Giovanni. Durante il presidio organizzato dalla Lega in piazza Primo Maggio, nel luogo esatto dove è stato intercettato e ucciso Anis Amri, una giornalista della Cnn ha chiesto a Salvini se il suo messaggio non fosse divisivo, dato che i terroristi cercano dividere la gente.
Il leader della Lega ha risposto prontamente e con la sua preoccupante leggerezza: “Questa è la complicità della stampa italiana…”. A quel punto la giornalista ha replicato: “Guardi che io sono della Cnn”.
Ora, al di là della curiosa gaffe, le parole del segretario del Carroccio fanno ancora una volta scalpore e rappresentano l’ennesima “salvinata” (termine ormai adottato anche dalla Treccani).
salvinata
Con la sua demagogia spicciola, infatti, arriva a sostenere che “c’è una complicità della stampa italiana nel cercare alibi ai terroristi…”. Per passare poi alle sue classiche frasi “accalappiavoti”: “Ma se la Lega andrà al Governo, ogni nuovo insediamento islamico avrà il nostro no”.


Insomma la solita reazione di pancia per cercare di aumentare il proprio consenso elettorale (a questo proposito LEGGI ANCHE Lo smemorato Salvini non perde tempo e cavalca l’ondata d’odio)
Ma Salvini non è chiaramente nuovo a questo genere di uscite: in questa simpatica clip, realizzata qualche mese fa per L’aria che tira, Federica Ionta ripercorre alcune gaffe del leader della Lega.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...