martedì 20 dicembre 2016

Complimenti, ovunque vanno al massimo i grillini. Come i leghisti.

Ragusa: la giunta M5S senza maggioranza. Piccitto furibondo con le opposizioni

M5S
federico-piccitto-sindaco-di-ragusa-718161
La votazione sulla variazione di bilancio, 15 voti contro 15, ha decretato la bocciatura della delibera
 
La giunta grillina di Ragusa guidata dal sindaco Federico Piccitto è debole sui numeri della maggioranza. A certificare il disagio interno al M5S è stato il voto legato alla bocciatura delle variazioni di bilancio. 
Si tratta di una variazione che riguarderebbe circa 20 milioni di euro e che l’assessore al bilancio Stefano Martorana aveva presentato articolando i correttivi su quattro delibere. La dead line è stata fissata al 31 dicembre, se si andrà oltre il comune potrebbe incorrere in procedure di infrazione con degli ingenti danni erariali.
Tutto è successo venerdì sera in aula dove erano presenti tutti i 30 consiglieri a conferma di un voto che si preannunciava sul filo del rasoio. La votazione, 15 voti contro 15, ha decretata la bocciatura della delibera. Ad essere ago della bilancia è stato il voto di Maria Rosa Marabita, esponente del Meet-up RagusAttiva, da sempre in contrapposizione con l’amministrazione pentastellata.
Ma il primo cittadino se la prende con gli avversari politici: “Un atto irresponsabile – ha commentato  Federico Piccitto (foto) – Questo era un atto tecnico. Se l’opposizione vuole mandare via l’amministrazione presenti una mozione di fiducia”.
Ma a replicare c’è il capogruppo del Pd, Mario DAsta che attacca: “I grillini sono maestri nel rigirare la frittata. Il dato politico è uno e uno soltanto. La maggioranza, che accusa disagi, tra alti e bassi, ormai da quasi un anno, si è ormai sfaldata. Quindi – prosegue D’Asta – il sindaco Federico Piccitto, piuttosto che digrignare i denti, farebbe bene ad addivenire a più miti consigli e a farci sapere, piuttosto che lanciare accuse, in che modo intende amministrare la città nel prossimo futuro. Si cerchi un’altra maggioranza, se non la trova si dimetta altrimenti ad interessargli non è il destino di Ragusa ma la sua poltrona”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...