martedì 10 maggio 2016

La Boschi mi piace sempre di più. Ed ha ragione pienamente.

Maria Elena Boschi non torna indietro: "Il no alle riforme è come Casapound". Gianni Cuperlo: "Con noi Anpi e costituzionalisti"

Pubblicato: Aggiornato: 
CUPERLOBOSCHI

Stampa
Non si spegne l'incendio appiccato dalle parole di Maria Elena Boschi, che la scorsa settimana ha equiparato sinistra dem e Casapound poiché entrambe voteranno 'no' al referendum sulle riforme costituzionali.
Il caso ha fatto litigare la ministra e Gianni Cuperlo, esponente proprio della corrente di opposizione a Matteo Renzi, durante la direzione del Partito democratico lunedì pomeriggio. Cuperlo ha chiesto alla Boschi di smentire le sue affermazioni, ha ottenuto l'esatto contrario.
"Io ho più volte sentito equiparare chi vota sì alle riforme a Verdini. Io mi sono limitata a constatare che chi voterà no lo farà assieme a Casapound. Non è una comparazione ma un dato di fatto: chi vota no voterà come Casapound", ha risposto la responsabile del ministero delle Riforme. 
Durante il suo intervento Cuperlo ha sottolineato come il paragone tra la sinistra dem e la formazione di estrema destra sia inopportuna in quanto "tra chi sceglierà di dire no ci sono i vertici dell'Anpi e undici presidenti emeriti della Consulta". 
La Boschi non ha risparmiato una punzecchiatura allo stesso Cuperlo: "Forse ti saresti potuto limitare a non leggere solo il titolo del 'Fatto quotidiano'. Avresti potuto farmi una telefonata, e invece hai scritto sul tuo blog sulla base del titolo del 'Fatto Quotidiano'. Se tu che sei tra i pochi a leggere tutto, prendi una posizione solo sulla base di un titolo, allora è in corso nel nostro partito una trasformazione ontologica".
"Da qui alla fine della legislatura - si è infine domandata Boschi - ci sarà una Direzione del Pd in cui la minoranza interna non attaccherà questa dirigenza?. Dico una, Gianni, anche perché la nostra gente è stanca, quando gli attacchi sono su motivi pretestuosi".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...