E' iniziata come una conferenza stampa dedicata ai temi europei dal ruolo della Germania alle politiche di austerità della Ue, è finita con un attacco frontale alla magistratura italiana: "Una patologia - l'ha definita il Cavaliere - di cui ci occuperemo una volta al governo". Un attacco durissimo diretto contro i magistrati dopo che in mattinata durante il dibattimento del processo Mediaset, in cui lui è imputato, i giudici della corte d'appello di Milano avevano rigettato la richiesta di legittimo impedimento.
 
Berlusconi2013
: A Milano processi assurdi contro di me. Spesi tanti soldi pubblici per accuse risibili
Un processo che così pare avere un destino segnato come ammette lo stesso difensore dell'ex premier: "In primo grado Silvio Berlusconi era stato condannato a quattro anni di carcere - spiega Ghedini - il processo di appello non potrà che confermare questa decisione". Proprio Ghedini, insieme al collega Piero Longo in mattinata aveva lasciato l'aula, nominando un sostituto in sostenendo che i giudici avessero violato il diritto di difesa.Intanto la Corte d'Appello ha ha rinviato l'udienza all'8 febbraio prossimo.
Ghedini e Longo in tribunale
1 di 8
  • Avanti
In conferenza stampa di fianco a Berlusconi un agguerritissimo Angelino Alfano si è scagliato contro "una decisione scandalosa" e dice: "Vogliono impedire al presidente del Pdl di fare campagna elettorale". Una vicenda nella quale il segretario del Pdl chiede l'intervento del capo dello Stato: "Chiediamo al presidente della Repubblica di fare qualcosa, eserciti la moral suasion".
Leggi la diretta della conferenza stampa