"Scelgo una donna all'Agricoltura perché la terra dà i frutti, la donna fa i figli"
La gaffe di Giancarlo Cancellieri durante la presentazione di Federica Argentati, che vorrebbe all'assessorato all'agricoltura della regione Sicilia
Se Giancarlo Cancellieri sarà eletto presidente della regione, l'assessorato all'agricoltura andrà a una donna. La ragione? Semplice: "Mi piace pensare che sia una donna a guidare l'agricoltura perché la terra dà i frutti, la donna fa i figli. Mi sembrava un segnale importante". Il candidato del Movimento 5 Stelle l'ha detto in una conferenza stampa mentre presentava la donna alla quale vorrebbe affidare questo assessorato. Si tratta di Federica Argentati, agronoma e Presidente del Distretto produttivo agrumi di Sicilia.
Come racconta Meridionews, Argentati ha alle spalle alcuni incarichi nel settore dell'agricoltura, tra cui quello di presidente di Fedagri Sicilia e di un'organizzazione di produttori di agrumi. L'assessore in pectore ha spiegato alla stampa le sue idee per l'agricoltura siciliana, settore nel quale, a suo parere "finora, nonostante gli strumenti siano stati istituiti, si è andati avanti spesso soltanto per slogan. Invece serve un accompagnamento a questi strumenti messi in campo dalla Regione a sostegno delle imprese agricole".
Nel programma di Argentati anche la lotta a lavoro nero e al caporalato.
Nessun commento:
Posta un commento