La presentazione di Federica Argentati è apparsa ieri sul blog di Beppe Grillo. La nativa di Caltanissetta sarà l’assessora all’agricoltura e pesca in caso di vittoria alle prossime Regionali siciliane da parte del candidato governatore Giancarlo Cancelleri. Peccato che ci sia qualcosa che non va…
Ecco il messaggio sul blog di Beppe Grillo:
Lei è Federica Argentati e sarà la nostra assessora all’agricoltura e pesca. È una professionista di altissimo spessore ed è pronta a lavorare per rappresentare al meglio uno dei comparti più importanti della Sicilia. Ascoltate le sue parole:
“Mi chiamo Federica Argentati sono nata a Caltanissetta e mi sono laureata in Agraria a Catania. Sono sposata, ho due figli e da sempre mi occupo dei problemi relativi all’agricoltura siciliana. Sono un’esperta di cooperazione, di sviluppo territoriale, che raggruppa quindi diverse tematiche.
Ora sono presidente del distretto agrumi di Sicilia, ho diretto per molti anni una grossa cooperativa agrumicola, sono stata presidente di Fedagri Confcooperative per quattro anni. Cosa penso si possa fare? Si può fare tantissimo perché in Sicilia abbiamo tutte le carte in regola per poter andare molto più veloci. Però è chiaro che bisogna mettere a punto tutta una serie di fattori che sono a nostro favore.
Abbiamo produzioni d’eccellenza ma abbiamo una grande competizione che viene dall’esterno, abbiamo troppi costi di filiera, non riusciamo ad ottenere il valore aggiunto, dobbiamo quantificare e qualificare meglio le nostre produzioni, dobbiamo tutelare meglio l’ambiente, dobbiamo metterlo in connessione con il turismo. Dobbiamo valorizzare la nostra biodiversità naturale che caratterizza la nostra isola. Dobbiamo trovare le risorse umane che stanno all’interno dell’amministrazione pubblica e, ce ne sono tantissime, che devono diventare un’unica squadra che insieme a tutte le altre, possano davvero far svoltare quest’isola.
Michele Anzaldi, deputato del Partito Democratico, fa notare su Facebook un’anomalia nel curriculum della Argentati:
Anche per la candidata M5s ad assessore all’Agricoltura per la Sicilia, come era accaduto a suo tempo con Virginia Raggi, il curriculum presentato dal blog di Beppe Grillo a militanti e sostenitori cinquestelle viene ripulito dalle voci ritenute evidentemente scomode.
Per la Raggi si trattò di far sparire il passato allo studio Previti, dalla presentazione di Federica Argentati, invece, sono scomparse la collaborazione con la fondazione della multinazionale Coca Cola e il sostegno entusiasta all’Expo di Milano, nell’ambito del quale un progetto presentato dal Distretto Agrumi guidato proprio da Argentati è stato finanziato dal ministero dell’Agricoltura durante il Governo Renzi.
Con l’arrivo di Argentati nella squadra di Cancelleri, il Movimento 5 stelle si riscopre fan di Expo 2015 e vicino alle multinazionali?
Dopo il via libera all’abusivismo edilizio e la rimozione del tema mafia dai comizi, ora lo sbianchettamento del curriculum: un’altra sorpresa della campagna elettorale M5s.
Il post è correlato dalle seguenti foto:
Insomma, una situazione che presenta il solito botta e risposta con al centro il tema della tanto decantata coerenza, sventolata come un vessillo da una parte, e pronta ad essere smascherata dall’altra. Un clima di campagna elettorale perenne…
Nessun commento:
Posta un commento