mercoledì 14 dicembre 2016

Caro Di Battista ecco perché non ci piacete

M5S
Alessandro Di Battista durante la tappa del TreNo Tour per dire No al referendum, Napoli, 21 novembre 2016.
ANSA/CIRO FUSCO
La risposta al post del deputato grillino “Lettera ai denigratori del M5s”
 
Caro Di Battista,
rispondo io al tuo post delirante, punto per punto. Tu chiedi a noi del Pd perché non ci piacete, ci chiedi perché stiamo a controllare ogni vostra parola ed azione.
Adesso te lo spiego. Siete nati anni fa per “aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno”, per combattere contro sprechi e corruzione, per portare l’onestà in politica. In poco tempo vi siete resi artefici dell’opposto.
Tra firme false, assessori indagati, sindaci eletti con voti di camorra, streaming delle vostre riunioni morto prima di nascere, voti contrari in Parlamento a leggi anticorruzione, bocciatura della riforma taglia costi, rimborsi usati per pagare le case dei vostri staff, inchieste tenute insabbiate e diffusione costante e perenne di bufale e diffamazioni di ogni genere.
Caro Di Battista, no non ci piacete.  E si, è vero, il Partito Democratico potrà avere mille problemi, mille guai e avrà fatto mille errori nel corso della sua storia. Ma è l’unico partito che, ogni volta, li affronta a testa alta ed apertamente, senza sotterfugi né scusanti.
Il Pd è l’unico partito che ha idee e proposte, e che difronte alle emergenze del Paese ci mette la faccia. Non scappa dalle aule del Parlamento per andare nei talk show ad urlare. Non fa dimettere i propri assessori comunali alle 2 di notte dopo 6 mesi di indagine. Non glissa sulle responsabilità dei propri amministratori che sbagliano.
Il Partito Democratico è l’unico che investe nella formazione dei giovani e nella costruzione reale delle classi dirigenti. Sui banchi a studiare, non sui blog a indottrinarsi di scie chimiche e teorie antivaccini. Perciò caro Di Battista, basta!
Levati questa maschera da povero San Francesco della politica, a 13 mila € al mese. Perché dai giovani del Pd, che davvero fanno politica con le tasche vuote, hai solo da imparare!

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...