Come hanno preso i grillini la morte di Marco Pannella
Beppe Grillo ha pubblicato sul suo blog e su Facebook un ricordo del MoVimento 5 Stelle riguardo Marco Pannella, morto oggi dopo una lunga malattia:
Il Movimento 5 Stelle ricorda Marco Pannella, leader politico che ha fatto della democrazia diretta tramite referendum una delle sue battaglie di una vita. E attraverso la democrazia diretta è riuscito a portare a questo Paese importanti riforme civili. Diciamolo, anche quando non si era politicamente d’accordo con Marco Pannella non si riusciva proprio a pensar male di lui.
Ma a quanto pare basta dare uno sguardo all’aggregazione su Facebook per scoprire che un buon numero di grillini non sembra così in sintonia con le belle parole del M5S. C’è chi lo accusa di aver mangiato per decenni alle nostre spalle e chi gli dà del parassita:
Chi lo accusa di non aver rinunciato a vitalizi e stipendi e quindi di essere stato uno come tutti gli altri:
C’è chi pensa a chi percepirà la sua pensione:
E chi pensa che almeno così si risparmieranno soldi
Poi c’è Pasqualina, che crede che Pannella facesse parte di “un governo di corrotti” e “non ha mai fatto niente per i detenuti:
Mentre Gianni pensa che siamo un popolo di cerebrolesi se celebriamo la sua morte:
C’è lo accusa di essere un utile idiota al servizio della partitocrazia (e pensare che questa parola l’ha usata soprattutto lui…)
Chi, già che c’è, se la prende anche con la Bonino:
Mentre Paolo vede molti punti d’incontro tra i radicali e il M5S:
Infine, Andrea ci ricorda che lui lavora da una vita e quindi di Pannella chissenefrega:
Nessun commento:
Posta un commento