domenica 13 dicembre 2015

FORTAPASC

A Pavia abbiamo una grandissima opposizione di destra. I temi dominanti trattati sono sempre gli stessi. Immigrazione e presepe. 
Da oggi si è aggiunta una variante. Er Braciola. Un DJ a me sconosciuto.
Certamente la presenza di Er Braciola rappresenta per i politicanti di destra pavesi un problema di straordinario rilievo.
Hanno governato per anni senza accorgersi che la 'Ndrangheta aveva messo le mani in tutte le istituzioni e si offendono per la presenza a Pavia di un tale Er Braciola.
Per quanto ci riguarda preferiremmo avere in piazza tutte le sere Er Braciola che i corrotti nelle amministrazioni pubbliche del nostro paese.
Ed è interessante osservare che gli stessi politici che non si sono mai lamentati per le burlesque di Berlusconi ora insorgono contro una bestemmia di Er Braciola.

I padani che celebravano riti celtici si riscoprono cattolici integralisti e chiedono l'intervento del Vescovo.
E cosa dovrebbe fare il Vescovo? 
I padani di estrema destra hanno forse dimenticato che nei paesi occidentali il potere temporale è separato da quello politico?
E adesso rivedremo il senatore della Repubblica Italiana Centinaio presentare in aula almeno 40 interpellanze parlamentari su Er Braciola.
Tutto questo mentre i nostri giovani non trovano lavoro e sono costretti ad emigrare, il nostro paese arranca a causa anche della corruzione dilagante causata da venti anni di governo di destra, gli imprenditori non riescono ad essere competitivi in un paese nel quale di parla di Er Braciola e non di economia.
Tutto questo mentre i politicanti di estrema destra si fanno la guerra per sistemare i loro portaborse nelle Asl, nei Consigli di amministrazioni di banche ed enti pubblici, nelle fondazioni bancarie, nei Consigli di amministrazione delle municipalizzate.
Tutto questo mentre i nostri migliori giovani, senza tessera di partito (padano) o di sindacato in tasca, rimangono disoccupati.
E' vero Er Braciole è proprio un gran problema ma è ancora più grave che un giornale locale mediocre lo faccia diventare un evento da prima pagina.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...