domenica 22 maggio 2016

Qualche giorno indietro ho letto un post di tale maestro Alex Cortezzoli che esaltava l'intervento di uno studente della facoltà di giurisprudenza di Catania che criticava la Riforma Costituzionale in presenza della ministra Boschi. Ovviamente il nostro maestro nonché collaboratore del Fatto Quotidiano, ometteva di riportare la parte del filmato con le risposte della Ministra. Personalmente ho dei seri dubbi sulla presunta grande capacità o del coraggio dei nostri giovani se a rappresentarli è lo studente in video. Molte delle fonti utilizzate dallo studente sono riconducibili al grillinismo populista. In sala, se non capiamo male c'era anche il senatore Campanella del M5S. Tutto bene poiché nella democrazia ci può stare qualsiasi opinione. La cosa grave è l'atteggiamento di un maestro che presenta la realtà non ricercando la verità ma per affermare e trasmettere ai giovani il suo unico punto di vista. Il contrario di quello che deve fare un docente. Per questo ho cancellato dal mio profilo il signor Alex Cortellezzi. Tanto lui ha già il Fatto Quotidiano per scrivere ogni giorno il contrario della verità.

MEB
 


In questo video, come potete ben vedere , il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi risponde punto su punto alle asserzioni di uno studente che è palesemente contrario alla Riforma Costituzionale fortemente voluta dal Premier Renzi. 
Si inizia con la legittimità del parlamento a legiferare, sul fatto che questa riforma ha sia pesi che contrappesi, sarà più complicato eleggere il Presidente della Republica, per eleggere i giudici della Consulta non basterà la maggioranza di governo, il Premier non sarà eletto( come non lo è ora) direttamente dai cittadini.
Il Premier si presenterà all'unica Camera per chiedere la fiducia.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...