domenica 6 luglio 2014

Fortapasc dedicato al PD vogherese che è vecchio come i suoi consiglieri ed i rapporti del PD con il sindaco Barbieri, uno dei politici più incapace dell'ultimo secolo.

FORTAPASC

Il PD di Voghera, un vecchio partito di uomini vecchi
Abbiamo appreso dalle pagine della “Provincia Pavese” che la sede del PD di Voghera rimane aperto in questo fine settimana per consentire ai cittadini di iscriversi al partito.
Abbiamo ripreso a leggere “”La Provincia Pavese” dopo che la più grande direttrice di giornali è stata mandata in pensione. Per noi provinciali, non molto istruiti, la elevata levatura culturale della vecchia direttrice rendeva difficile la lettura del giornale. Noi, di solito, “parliamo come mangiamo”.
Ovviamente, niente è per sempre. Basteranno ancora due articoli scritti dall’ inestimabile giornalista Lodigiani della redazione vogherese e probabilmente interromperemo la lettura della “Provincia Pavese” al massimo tra qualche settimana.
Abbiamo appreso dai giornali che Milanese, quello che riceveva da Tremonti il fitto di casa in contanti, è stato messo in galera. Probabilmente con quello che gli dava Tremonti non riusciva ad arrivare a fine mese e doveva integrare con mazzette. Se i magistrati lo dimostreranno dovrà rispondere di gravi reati. Avrebbe preso mazzette per convogliare soldi pubblici a Venezia per facilitare la costruzione del Mose.
Ma cosa c’entra Milanese con Voghera e con la cronaca locale della quale si occupa la rubrica Fortapasc?
Milanese, se non ricordiamo male, è stato accusato di aver ricevuto una mazzetta dall’attuale sindaco di Voghera Barbieri. Per questo motivo il sindaco di Voghera, che non ha sentito l’obbligo morale di dimettersi neanche dopo il rinvio a giudizio, è rimasto agli arresti domiciliari per diversi giorni.
Sembra, dagli atti letti sui giornali, che il nostro valoroso sindaco Barbieri abbia pagato per entrare in un consiglio d’amministrazione delle Ferrovie dello Stato.
Ovviamente noi non crediamo possibile che questo sia accaduto anche se, considerato come ha amministrato Voghera negli ultimi quattro anni il sindaco Barbieri, sembra difficile immaginare che fosse l’unico uomo in Italia a poter entrare in un consiglio d’amministrazione visto che abbiamo economisti e docenti universitari molto più competenti ad assumere tale incarico.
E il PD, qualcuno chiederà, in tutto questo cosa c’entra? C’entra rispondiamo no, c’entra eccome.
Non ha fatto uno straccio di opposizione. Ha diverse persone iscritte e con cariche istituzionali che sono in palese conflitto d’interesse, probabilmente anche più di quanto lo sia Berlusconi con le sue reti televisive. Hanno un segretario di partito che è politicamente inconsistente. Insieme al grillino nei consigli comunali fanno le belle statuine. Alcuni degli attuali consiglieri, che mai sono intervenuti in Consiglio Comunale, hanno più incarichi nei vari enti e nellecommissioni comunali di quanti ne ha mai avuto il dimissionato ex presidente dell’INPS Mastropasqua..E infine, se non ricordiamo male, hanno partecipato attivamente alla Fiera dell’Ascensione con risultati veramente scadenti.
Un segretario del PD, che è sempre pronto a testimoniare contro persone perbene, non ha maiaffondato un solo attacco contro i potenti di Voghera.
Una opposizione come quella fatta dal segretario cittadino di Voghera e dal suo gruppo consiliare PDinsieme a quella grillino-Rifondazione Comunista, il sindaco Barbieri deve augurarsela ancora per poter vincere anche le elezioni del 2022.
Mai sentito pronunciare un solo attacco contro i vecchi notabili democristiani che hanno ancora oggi nelle loro mani il potere della città di Voghera.
Affronti, ancora oggi mantenuto dal contribuente vogherese nel consiglio d’amministrazione della ASM. Azzaretti che convoglia soldi della Fondazione Cariplo (quindi dei risparmiatori lombardi) per finanziare tutte le iniziative culturali mediocri della figlia Marina, attuale assessore e prossima candidata alle elezioni politiche.
Un PD vecchio come matusalemme fatto di iscritti vecchi anagraficamente e mentalmente. Un PD stravecchio a Voghera mentre in tutto il paese ferve un’attività di rinnovamento proprio in questo grande partito.
E allora cittadini vogheresi non vi iscrivete a Voghera. Iscrivetevi al PD di Casteggio, di Lungavilla, di Casei Gerola o al PD di qualsiasi altro paese dell’ Oltrepò, ma non iscrivetevi a Voghera. In questo modo farete capire alla pessima classe dirigente locale che deve lasciare spazio a giovani onesti e competenti.
Se poi volete proprio iscrivervi nella sede di Voghera fatevi scrivere sulla tessera: “ Non voglio un segretario come quello attuale. Chiedo che i consiglieri comunali del PD di Voghera si dimettano in blocco per palese incapacità politica. Quando ho votato Renzi alle elezioni europee non immaginavo di avere dei rappresentanti locali del partito peggiori dei vecchi democristiani del dopo guerra”.
Non so se si riuscirà ad ottenere un cambiamento (difficile in presenza di tanti intrallazzi!!!!). Di certo potrete dire ai vostri figli che ci avete almeno provato.
Voghera, lì 6 luglio 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...