venerdì 4 agosto 2017

POLITICA

Quarto rimpastino per la giunta Raggi, due nuovi assessori

La sindaca di Roma nomina Rosalba Castiglione al Patrimonio e alle Politiche abitative e Margherita Gatta ai Lavori Pubblici 

 04/08/2017 16:31 CEST | Aggiornato 3 ore fa
FACEBOOK
E si arriva a quota 16 assessori nominati in un anno dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi. Un vero e proprio primato. Le ultime due della lista sono Margherita Gatta, ai Lavori Pubblici, e Rosalba Castiglione, al Patrimonio e alle Politiche abitative: "Entrano a far parte della nostra squadra due professioniste di grande esperienza, che sono sicura daranno un contributo importante in due settori strategici e delicati dell'amministrazione", ha dichiarato la sindaca di Roma. "Ho chiesto a Margherita e Rosalba di mettere a disposizione le loro competenze per realizzare il nostro programma di governo per il rilancio della città".
"È una sfida che accetto con grande senso di responsabilità ma anche determinazione. Il settore dei lavori pubblici è uno di quelli che è stato più colpito dallo tsunami di Mafia Capitale. Rispetto al passato quest'Amministrazione ha invertito la rotta e proseguirà la sua azione lungo la direttrice della legalità. La priorità è la manutenzione delle strade. Le risorse ci sono e diversi cantieri sono già partiti", il primo commento da assessore di Margherita Gatta.
Romana, 55 anni, militante pentastellata dal 2012 e laureata in Giurisprudenza, il nome di Gatta non risulta una sorpresa. Al centro di una polemica con il Pd per la sua assunzione nello staff dell'assessore Luca Montuori, figurava tra le prescelte dalla "base" cittadina del Movimento, proprio come titolare ai Lavori Pubblici.
Su di lei, nelle ultime ore, si sono scatenate diverse polemiche, dopo che sono stati pubblicati - sul blog "Roma fa schifo" - alcuni contenuti condivisi sulla sua bacheca Facebook: principalmente articoli del sito "La Fucina", della Casaleggio associati, in cui vengono consigliate cure omeopatiche contro il cancro, e altri che raccontano "le verità nascoste dai media" sui vaccini, passando per le invettive contro le banche fino agli elogi al "metodo di Bella".
Rosalba Castiglione è di Caltanissetta, anche lei attivista storica del M5s, avvocato come la sindaca Raggi. Nel suo curriculum è scritto che è esperta nel diritto immobiliare e fallimentare, e già consulente di un paio di società di Real Estate. Dal 2005 al 2007, era in una partecipata del Comune di Roma, la "Risorse per Roma spa" e si occupava dei rapporti con il pubblico e assistenza legale alla cartolarizzazione immobiliare. Fino a ieri, era la referente del gruppo emergenza abitativa del "meetup" di Caltanissetta, gruppo che su Facebook si è pubblicamente congratulato con lei: "Riconoscimento importante per una professionalità nissena. Le auguriamo buon lavoro".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...