sabato 27 luglio 2013

Azz.....abbiamo perduto il meglio! Meno male che questi erano " quelli che non avevano bisogno di soldi per fare politica.


Dimissioni di Roberta Lombardi, ecco la causa



E così, anche Roberta Lombardi ha dato forfait. Una degli esponenti di spicco del Movimento 5Stelleha rassegnato ufficialmente le dimissioni. E se inizialmente la sua rinuncia alla presidenza della Camera poteva sembrare un fatto di ordinaria amministrazione, ora che il reale motivo delle dimissioni è venuto a galla si parla sempre più di scissione all'interno del movimento. L'oggetto del contendere, secondo Il Fatto Quotidiano, sarebbe unafattura da 10 mila euro del collaboratore personale della Lombardi, Caris Vanghetti, che i vertici del M5S non intenderebbero pagare. Il conto presentato includerebbe consulenze, compiti organizzativi, attività di ufficio stampa e relazioni istituzionali, tutto riportato dettagliatamente in una lista di 54 punti. In altre parole, Vanghetti si sarebbe occupato di gestire la logistica e le relazioni pubbliche degli inesperti grillini dall'inizio del mandato a poche settimane fa. Un lavoro da migliaia di euro. Peccato che il conto risulti troppo salato, per i vertici del movimento, che preferiscono perdere la Lombardi anziché pagare la fattura.

Leggi anche: Finanziamento pubblico ai partiti, la singolare proposta del M5S
Del resto, per lei si tratta di una questione di principio: Vanghetti l'ha scelto personalmente dopo averlo conosciuto durante il meetup romano. All'epoca il successo inaspettato del movimento, la pressione mediatica alle stelle e l'inesperienza (e a tratti l'ingenuità) nel gestire i nuovi incarichi e la "notorietà" resero necessario l'intervento di un esperto. Ecco allora che la portavoce del gruppo alla Camera si affida a Vanghetti, lo elegge a suo fidato collaboratore per i primi mesi e gli affida l'incarico di gestire la comunicazione del gruppo.

Leggi anche: Nicola Morra, il nuovo volto del MoVimento 5 Stelle

Guarda caso sono i mesi in cui si consolida la fama della Lombardi quale fedelissima di Grillo e devota al movimento, donna di ferro e indefessa lavoratrice al servizio dei suoi elettori. Un'esponente da sempre in prima linea, tanto da diventare in più occasioni lo zimbello della rete e la paladina dei suoi colleghi. Ora però è divorzio: il più inaspettato e significativo del M5S finora.

Leggi anche: Antonio Razzi riappacifica le due Coree

1 commento:

Unknown ha detto...

Chissà quanto ha dovuto pagare per consulenze Crimi.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...