martedì 22 gennaio 2013

Questo è il candidato del Movimento 5 Stelle di Grillo. E' una garanzia. Nel ricco curriculum afferma di aver fatto una lista civica a 5 stelle. Dimentica di dire che è entrato in una lista civica fatta da Rubiconto. La lista porta nel simbolo il cognome Rubiconto come si può facilmente vedere andando su francescorubiconto.blogspot.com. E' inutile precisare che lavora per la Casaleggio associati quindi è un dipendete della ditta e probabilmente si è scrutinato lui stesso i voti che gli hanno permesso di essere il candidato della setta a cinque stelle. Il conflitto d'interessi in Italia vale solo per Berlusconi e per Passera. Per pura curiosità io andrei anche a verificare come è stata presa la laurea, probabilmente in corsi serali che come è noto sono proprio uguali a quelli che prendono i nostri figli frequantando i corsi al mattino. Questo tema è da approfondire. Di certo quando Rubiconto gli ha chiesto di esaminare il bilancio il nostro candidato non ha dato alcuna risposta. Rubiconto il bilancio lo ha studiato da solo. Era talmente famoso, il nostro candidato, che pur essendo l'organizer di un meet up che vantava 2000 iscritti è stato trombato alle elezioni comunali di Voghera. Ha preso, se non ricordo male, 60 voti di preferenza. Vanta un risultato alle elezioni dimenticando che da solo o con i grillini avrebbe preso al massimo i decimale del risultato elettorale, cioè 0,10. Basta guardare i risultati regionali della lista M5S alle ultime elezioni ( si svolsero insieme alle elezioni comunali) per capire il grande contributo dato dai grillini per raggiungere l'11% alle elezioni comunali. La differenza chi l'ha fatta? Ma certo la differenza l'ha il nostro candidato trombato. Ma se una persona non è votata neanche dai suoi concittadini perchè dovrebbe essere votata dagli italiani? Semplicemente perché gli italiani non conoscono questa persona. Infatti è per questo che Grillo non li manda in televisione: se gli italiani li sentissero parlare li prenderebbero a pernacchie. Viva l'Italia che ce la farà malgrado i trombati grillini. E' inutile evidenziare che il vero scopo di questo candidato non era l'amore verso Voghera ma semplicemente quello di avere una visibilità per andare a occupare una poltrona in parlamento. E infatti usano il simbolo di Grillo alle elezioni nazionali e regionali mentre usano il simbolo della lista civica di Rubiconto, dopo averne cancellato il nome, per Voghera. La cosa divertente è che Grillo si è lamentato che gli hanno clonato il simbolo, i suoi lo hanno proprio rubato. E chissà in parlamento quante ne faranno. Come si dice: " Il buongiorno si vede dal mattino". E noi a Voghera li abbiamo conosciuti bene i grillini.


Maurizio Benzi

Voghera

 36 anni
Professione: Impiegato
Titolo di studio: Laurea in Economia
Pagine personali
Curriculum Vitae:
Ho 35 anni e sono laureato in economia all'Universitá Cattolica di Milano. Dal 1999 mi occupo per lavoro di Internet. In particolare di consulenza per le imprese e di ricerca nell'ambito della Rete. Dopo aver lavorato in diverse imprese del settore, dal 2004 ho iniziato la collaborazione con Casaleggio Associati, uno dei principali studi di consulenza su questi temi e società che gestisce il Blog di Beppe Grillo. Le mie competenze riguardano l'analisi e la definizione di progetti Web a tutto tondo. Dalle strategie al marketing, dai Social Media al mobile.

Per quanto riguarda l’attivismo e la mia attività politica, insieme ad un amico ho creato a Voghera uno dei primi MEETUP nel 2006. Progressivamente il gruppo è cresciuto e ci siamo occupati di pendolari, consumo di suolo, raccolta differenziata, mobilita dolce ed abbiamo messo il fiato sul collo ai politici locali. Oltre a partecipare attivamente alla raccolta firme dei due V-Day. Da questa bellissima esperienza, nel 2009 abbiamo creato la lista civica 5 Stelle (www.voghera5stelle.com) che ha raggiunto il 9,10% alle elezioni comunali del 2010. Oltre a collaborare con il gruppo per supportare il nostro consigliere comunale, i temi di cui mi sono occupato recentemente sono lo sviluppo dell'occupazione e delle imprese nella nostra zona ed il rilancio del turismo in Oltrepò Pavese.
Dichiarazione di intenti per il parlamento:
Dopo tanti anni di impegno e tante battaglie locali, ora abbiamo modo di cambiare veramente questo Paese. E lo possiamo fare attraverso una politica trasparente e partecipata dai cittadini. Ci aspetta un periodo molto difficile per il nostro Paese. Ritengo che sarà fondamentale concentrarsi sulla crescita dell'occupazione e di conseguenza sullo sviluppo economico delle imprese italiane. Queste sono a mio avviso le priorità e sono le tematiche su cui voglio poter dare il mio contributo. Il nostro Paese deve tornare ad essere competitivo. E la politica deve essere un aiuto per le imprese e per chi cerca lavoro. Non un ostacolo. Termino con una frase di un filosofo greco, Pittaco di Mitilene, che ho sempre condiviso: "la vera natura di un uomo si scopre quando gli viene dato un grande potere". La vostra fiducia non verrà tradita.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...