venerdì 12 luglio 2013

Tre mesi fa non si poteva. Adesso si può perché lo ha deciso il generale Pound. Questa è una setta non un movimento. É un partito marxista leninista..



Nicola Morra (M5s): "Governo col Pd? Non lo escludo se accordo su 5-10 punti" (FOTO)
Repubblica  |  Pubblicato: 12/07/2013 09:48 CEST  |  Aggiornato: 12/07/2013 13:22 CEST


392
56

5
638
RICEVI AVVISI:
SOTTOSCRIVI
SEGUI: Beppe Grillo Nicola Morra, Capogruppo Nicola Morra, Governo Pd Nicola Morra, Grillo Morra, Politica, m5s Morra, Morra, Morra Capogruppo Al Senato, Morra Grillo, Morra m5s, Morra Nicola, Morra Pd, Nicola Morra, Nicola Morra Beppe Grillo, Nicola Morra Capogruppo, Nicola Morra Governo Con Pd, Nicola Morra Governo Pd, Nicola Morra Pd, Pd Morra, Pd Nicola Morra, Notizie
Alleanze? Il M5S è da sempre "disponibile" a realizzare il proprio programma: la condizione è che gli altri partiti si "trasformino nel M5S", facendo propri tutti gli obiettivi di governo del movimento. E' quanto afferma il capogruppo al Senato Nicola Morra, precisando il suo pensiero rispetto all'intervista rilasciata ieri a La Repubblica.
"La fiducia a un governo con il Pd? Non posso escluderla. Naturalmente passando sempre da un momento assembleare". È lo 'spiraglio' che apre, in un'intervista concessa a Repubblica ed Europa, il capogruppo del Movimento cinque stelle al Senato Nicola Morra, spiegando che però ci vorrebbe prima un accordo su un programma di 5-10 punti, dal "reddito di cittadinanza e la riduzione dei costi della politica e della burocrazia", ma anche "la defiscalizzazione del lavoro e la giustizia nella politica, per un Parlamento pulito. Introducendo anche il limite dei due mandati. E poi, ancora, la ripartenza delle forme di attività della nostra tradizione produttiva. Senza dimenticare anche il tema delle pensioni d'oro".

Tutti punti illustrati anche al presidente della Repubblica: "Quando abbiamo parlato con lui di questi punti - riferisce Morra - Napolitano si è detto d'accordo". "Se il Pd si presenta da noi con cinque o dieci punti realizzabili, e realizzabili immediatamente - spiega - non posso escludere" che il M5s possa votare la fiducia e governare insieme ai democratici. "E magari, prima, si potrebbero presentare cinque disegni di legge con le loro firme e anche le nostre". E poi "dovremmo valutare anche il valore e la correttezza delle persone, naturalmente".


La conferenza stampa di Beppe Grillo
1 di 27

AGF


Avanti

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...