sabato 13 luglio 2013

Il più grande statista italiano con il più grande comunista russo. Una miscela entusiamante di democrazia. La stessa che é presente nella Cisl di Pavia.


Silvio va da Putin in un viaggio top secret
di Redazione - 13/07/2013 - La visita privata a Sochi sul Mar Nero



2


Annunci Google SINGLE UKRAINE LADIES
Ukrainian girls and women are looking for dating with foreign men
Online-Dating-Ukraine.com/Singles
Tratto da: agenzia di stampa TmNews
Tanti sussurri e poche certezze intorno alla visita di Silvio Berlusconi, all’amico di sempre, Vladimir Putin in un periodo molto complesso della vita dell’ex presidente del Consiglio italiano. Per la prima volta neppure una conferma a mezza bocca dalla Russia sul viaggio che si annuncia come l’avventura più top secret per il Cavaliere in terra russa: a parlare della “visita privata” a Sochi sul Mar Nero per ora solo fonti dall’Italia. La prudenza deriva principalmente da quel week end, annullato all’ultimo minuto, che si doveva tenere il 25 e 26 maggio scorsi. “All’epoca c’erano state delle discussioni in merito, ma poi il tutto si era concluso in niente e avevano deciso di rimandare più in là” dice una fonte. Nei giorni scorsi, secondo un’altra fonte, l’ipotesi era riemersa per un incontro a Sochi o a San Pietroburgo. La stampa russa oggi tace. Il Cremlino pure.
BERLUSCONI E PUTIN - Un misto di prudenza e segretezza crescente avvolge ogni volta di più le parentesi russe del Cavaliere. Benchè l’interesse e anche la simpatia dei connazionali di Putin per “l’amico Silvio” non va affatto scemando. Anzi, pochi giorni orsono, per la prima volta, Komsomolskaya Pravda, quotidiano non distante dalle posizioni del Cremlino e il più diffuso sul territorio della Federazione, ha rivelato i particolari di una presunta liason con l’attrice e modella russa, 30enne, Raissa Skorkina. Ma al di là del gossip, c’è un’amicizia di lunga durata. E tanti viaggi. Alcuni passati alla storia, grazie, alle immagini dei due leader in colbacco. Altri a segnare momenti importanti, come quello avvenuto esattamente un anno fa, per il terzo insediamento non consecutivo alla presidenza di Vladimir Vladimirovich. Tutti comunque capaci di scatenare curiosità e domande su quello che avverrà dietro quelle porte e quei muri invalicabili, che in genere proteggono strenuamente la privacy di Putin, recentemente proclamato da Foreign Policy l’uomo più potente al mondo.

IL COLLOQUIO SEGRETO - Che cosa si diranno? e Che cosa faranno? sono due domande a cui “non c’è e non ci sarà” risposta ufficiale. Potrebbero brindare al primo anno dopo il ritorno al Cremlino dell’amico Volodja. Parlare delle traversie giudiziarie di un Berlusconi sempre più sotto accusa nei processi Mediaset e Ruby. Qualcuno fa notare che non ci saranno immagini a raccontare la rimpatriata. Di sicuro si è affermata una lunga tradizione, ormai divenuta un assunto: Putin non dimentica mai gli amici e Berlusconi, tra gli invitati ad applaudirlo mentre faceva il suo ritorno trionfale al Cremlino, è fra questi. “A me è stato dato il posto d’onore, ero in prima fila dietro alle first lady” aveva raccontato il 7 maggio 2012 l’ex presidente del Consiglio, intercettato dalle agenzie italiane accreditate a Mosca. Usciva dal Ritz per raggiungere nuovamente Putin a un secondo ricevimento e a una partita di hockey dove lo stesso capo di stato si sarebbe esibito e avrebbe segnato. “E’ stato un gol bellissimo”, commentò poi il Cavaliere.
GOL E FORZA – E fra gol e dimostrazioni di forza, l’amico Putin si è confermato un vincente non solo con il dischetto. Vladimir Vladimirovich in questi mesi ha saputo ribaltare un risultato che sembrava scontato: il crescere dell’opposizione nel Paese. E’ riuscito a rimettere tutto sotto controllo, riprendere il timone e riaffermarsi zar. O almeno per ora l’assenza di una crisi economica in Russia glielo ha permesso. E il sistema costruito intorno al presidente (in carica ancora per 5 anni e in sella da 13) potrebbe garantire una significativa longevità. Non a caso lo stesso Putin ha preso ad esempio lo scorso 25 aprile la rielezione del presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano sottolineando: “La vecchia guardia serve. L’Italia ha scelto Napolitano: ha 87 anni”. Putin il prossimo 7 ottobre ne fa 61. E i compleanni di Valodja sono un altro appuntamento che Berlusconi non manca mai. (TMNEWS)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...