La candidata alla presidenza del X Municipio si è vantata di un intervento sul litorale. Ma il Consorzio Nuovo Idroscalo ha fatto sapere che...
La candidata alla presidenza del X Municipio per il MoVimento 5 Stelle Giuliana Di Pillo l’11 agosto scorso su Facebook si è vantata di un intervento in via degli Atlantici e in via dell’Idroscalo a Ostia.
Rimozione di rifiuti stamattina all’Idroscalo di Ostia. Su mia richiesta è stata attivata l’Ama per effettuare una operazione di pulizia che ha permesso anche la bonifica di una discarica abusiva presente da anni in via degli Atlantici a Tor San Michele.
Al X Municipio siamo in tempo di campagna elettorale e la Di Pillo, che è stata delegata dalla Raggi per il Comune prima di essere candidata con un voto effettuato non su Rousseau ma in un albergo della Capitale, ha voluto far sapere che la bonifica è stata effettuata su sua richiesta. Stranamente, però, il Consorzio Nuovo Idroscalo non è sembrato molto d’accordo con l’autoelogio della candidata. E su Facebook ha scritto come sono andate davvero le cose: «Benché avessimo sottolineato la pericolosità di eventuali incendi con inquinamento da rifiuti, e rischio vita per i nomadi presenti in zona in baracche di cartone e legno, tutto ha taciuto fino ad oggi, perché due giorni fa siamo ritornati alla carica con l’AMA chiedendo AIUTO e SOSTEGNO dovendo fare la processione della Madonnina dell’Assunta dovevamo fare la gincana tra i rifiuti della discarica. Il funzionario che ci ha sentiti (un’ECCEZIONE tra LE SREGOLE ) si è attivato, LUI a chiamato IL Municipio, LUI a rimediato i mezzi ed il Personale per la bonifica, il Commissariamento ha solo dovuto assecondare ed autorizzare».
Insomma, il Consorzio segnala che si tratta di propaganda elettorale. Chi l’avrebbe mai detto, eh?
Nessun commento:
Posta un commento