venerdì 23 agosto 2013

Concordo. La CISL invece non concorda. Meglio immettere in ruolo un docente già iscritto alla Cisl magari incapace che dare un lavoro ad un giovane intelligente e brillante che non prenderà mai la tessera di un sindacato così impegnato a difendere gli incapaci.

Elsa Fornero contro i posti riservati per i precari della Pa: "Non premiano il merito" Ansa, L'Huffington Post | Pubblicato: 23/08/2013 16:00 CEST | Aggiornato: 23/08/2013 16:06 CEST 99 18 0 124 RICEVI AVVISI: SOTTOSCRIVI SEGUI: Elsa Fornero Precari Pa, Precari Pa, Elsa Fornero, Fornero Merito, Politica, Merito Fornero, Política, Precari Elsa Fornero, Notizie "I concorsi riservati per i precari della pubblica amministrazione non vanno fatti perché non premiano il merito". Lo ha detto l'ex ministro del Lavoro Elsa Fornero oggi in un incontro pubblico a Courmayeur, dove è stata intervistata dal giornalista Beppe Severgnini. "Domandiamoci come mai, noi come paese, il merito non lo incoraggiamo", ha aggiunto Elsa Fornero dal palco del Jardin de l'Ange, spiegando: "Ecco, si parla adesso di concorsi riservati per i precari della pubblica amministrazione, non entro nel merito. Ma noi non dobbiamo fare dei concorsi riservati. Perché noi non siamo sicuri che queste riserve alla fine premino il merito". "Per troppo volte - ha proseguito - abbiamo usato delle corsie riservate per qualcuno. E così chi è mortificato e magari ha trovato il suo talento, dice: 'magari io sono indietro', e quindi se ne va. La domanda che dobbiamo fare è che la società deve essere inclusiva. Deve capire che lo spazio c'è per tutti. Deve favorire nelle singoli posizioni quelli che fanno meglio per quelle posizioni". Il provvedimento di stabilizzazione dei 50 mila precari della Pa era previsto nella bozza di decreto che doveva essere approvata oggi dal Consiglio dei Ministri, ma il governo ha fatto slittare l'approvazione alla prossima settimana. ELSA FORNERO, UN ANNO TRA POLEMICHE E CONTESTAZIONI  Fornero, gaffe e contestazioni 1 di 7   Avanti

1 commento:

Unknown ha detto...

I nostri giovani migliori vanno all'estero perchè la CISL deve proteggere gli incapaci con la tessera in tasca di un sindacato che non rappresenta niente e nessuno.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...