sabato 3 novembre 2012

Ho sempre scritto che c'è una cosa nella quale siamo indietro rispetto a tutto il contesto mondiale: la scarsa presenza delle donne nella politica. E oggi due donne si battono, difendendo la propria libertà e la loro dignità, contro un certo Peppe O' Cafone. E i grillini pirla di Voghera non leggono quello che accade intorno a loro? E no, non possono lo ha deciso Grillo e Casaleggio. E le donne pirla grilline di Voghera che si fanno apprezzare per le loro idee sul riciclaggio da esponenti del PDL che hanno votato contro la raccolta differenziata che scuola hanno frequentato per rimanere così ignoranti. Salsi e Pirini sono donne italiane. Le vere nostre donne. Non assomigliano alla Melandri né alla Gelmini né alla Minetti. E quando penso al futuro di questo paese penso a donne come loro. Donne che hanno il coraggio che manca a uomini come Favia. Comunque vada hanno meritato la stima di tutti noi. Perché la bufala dell'uno vale uno se la possono bere solo i pirla grillini di Voghera e provincia. In verità queste donne, se continueranno la loro battaglia, saranno massacrate dell'immenso potere mediatico di Grillo e Casaleggio. Altro che uno vale uno.


Un'altra donna emiliana sfida Grillo
Pirini: "Beppe ha insultato una di noi"

La grillina Raffaella Pirini, eletta a Forlì in una lista civica: "Federica Salsi ha fatto bene ad andare a Ballarò, dobbiamo misurarci anche coi media nazionali". E su Casaleggio: "L'ho visto una volta, sembrava un pesce fuor d'acqua in mezzo alle nostre facce"

di MICOL LAVINIA LUNDARI
"Ma siamo sicuri che stiamo parlando con un'attivista del Movimento cinque stelle?". E' l'ironica domanda che si pone il conduttore di "24 mattino" su Radio24, Alessandro Milan, dopo aver sentito alcune risposte della grillina Raffaella Pirini, eletta in consiglio comunale a Forlì nella lista civica DestinAzione Forlì Nell'intervista si discute naturalmente della vicenda di Federica Salsi, collega di Bologna, presa di mira dal guru Beppe Grillo dopo la sua partecipazione a Ballarò: "Il talk show è il vostro punto G", è quanto scritto da Grillo sul suo blog.

IL COMMENTO Quella frase sessista di G.EGIDIO
L'AUDIO L'intervista a Radio24

"Federica, che conosco, ha fatto bene ad andare a Ballarò. L'ho sentita ieri, è serena". E' solo la prima freccia nell'arco di Raffaella Pirini, in un'intervista in cui non risparmia critiche al movimento di cui fa
parte. Ma Grillo non tuona da sempre che gli attivisti del Movimento cinque stelle non devono andare in televisione perché si tratta di una trappola mediatica? "Non sono d'accordo con Beppe, dobbiamo imparare a misurarci anche con i media tradizionali", obietta Pirini, anche se ammette: "Non andrei a Porta a porta, trovo Bruno Vespa un po' indigesto". Ma la vicenda che riguarda Federica Salsi ruota anche attorno a quella frase forte ("In tv trovate il vostro punto G"). Anche in questo caso Pirini dice la sua: "Non condivido nemmeno la battuta sul punto G di Grillo perché ha insultato una nostra attivista".

L'ACCUSA "Regole antidemocratiche per il Parlamento"

Un altro attacco ancora al leader del Movimento riguarda il modo in cui Grillo liquida gli eletti che non rispettano in toto le regole del Movimento: spesso il blogger se ne occupa con un "Ps", un post scriptum in calce a un articolo che parla di altro. Poche righe, dunque, per stigmatizzare una persona e il suo impegno politico. "I ps del blog - commenta Pirini - danno la misura della considerazione di Grillo per gli "eliminati" del movimento".

L'eletta di Forlì ne ha anche per Casaleggio, padre tecnospirituale del M5s. "L'ho incontrato solo una volta, sembrava un pesce fuor d'acqua in mezzo alle nostre facce". E un'altra frecciata: "Per essere un guru della rete Casaleggio potrebbe fare un sito che funzioni meglio". Infine, un no secco all'ipotesi di Grillo di portare Antonio Di Pietro al Quirinale per il dopo Napolitano: "Mi fa sorridere, Di Pietro non c'entra nulla con i principi fondanti del nostro movimento". 
(02 novembre 2012)


Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...