domenica 17 luglio 2011

Tu cambi l'arredo urbano....e io commerciante pago!

Approvato il nuovo regolamento comunale per l’arredo esterno di negozi e bar. Geniale proposta della giunta più competente in Italia per quanto riguarda il commercio. Il grande statista Signor Schiavi, detto anche Henry Kissinger dell’Oltrepo’ pavese, aveva, con linguaggio colto e raffinato, dichiarato che i consigli comunali fin qui svolti erano stati “una carnevalata”.

In realtà di carnevale a Voghera ne abbiamo visti solo due. Quelli che organizzava la giunta della quale faceva parte Schiavi con “finte brasiliane” che ballavano una “simil-samba” e l’ultimo consiglio comunale nel quale l’intelligenza brillante dell’assessore Fiocchi (leghista) e le domande “assai curiose” del consigliere comunale Ghia (leghista) hanno dato luogo ad uno sketch da film comico con Totò e Peppino come protagonisti.

A un certo punto non si capiva se l’assessore al commercio fosse ancora Fiocchi o fosse stato sostituito da Todeschini, detto anche “ Il Signore dell’acqua che pagano gli altri”.

Ma alla fine cosa hanno proposto questi uomini politici di spessore internazionale. Ad oggi nessuno lo ha capito. Non l’hanno capito neanche le truppe cammellate del PDL e della Lega Nord che hanno votato a favore del provvedimento.

Non l’hanno capito i commercianti del centro storico e della periferia di Voghera che devono ricomprarsi l’arredo esterno per i loro clienti senza neanche avere la certezza che la Sovrintendenza alle Belle Arti non li multi.

Trattati come pezze da piedi mentre la crisi economica è ancora in atto e già si prospetta la costruzione di due nuovi centri commerciali.

E noi ci chiediamo: “ Ma come avete fatto a votare la lega Nord che vi parla solo di immigrazione ma non ha proposto neanche un provvedimento che possa incentivare il settore del commercio? Come avete potuto fidarvi di assessori come Giugliano che continuando a sperimentare modifiche alla viabilità cittadina non riesce più a trovare casa sua?

E come potete fidarvi della pseudo stampa locale che in cambio di un po’ di pubblicità dell’ASM, del Comune di Voghera e di cinque posti gratuiti in centro non vi riferisce come spendono male i vostri soldi?

Sulla “Provincia Pavese” riportano che il Consigliere Comunale Rubiconto ha “polemizzato furiosamente” con gli assessori e le truppe cammellate della Lega Nord e del PDL senza mai pubblicare integralmente il contenuto di questi “furibondi contrasti” che solo un genio della politica come Schiavi può definire “carnevalate”.

Nessuno di questi giornalisti, che Montanelli e Biagi avrebbero fatto radiare dall’albo, vi ha riferito che l’unico voto contrario al regolamento proposto dall’assessore Fiocchi (Lega Nord) è stato quello del Consigliere Comunale Rubiconto, il quale aveva addirittura proposto alla maggioranza di attendere ancora un mese per sentire i commercianti vogheresi. Inascoltato, come sempre. Mai scritto sulla “Provincia Pavese”. Lì troverete solo le dichiarazioni di Barbieri e Vitellini. Tutti sanno che i giornalisti sono a libro paga della destra o della sinistra. I fatti si sa non interessano ai giornalisti della “Provincia Pavese”, ma ai cittadini si, infatti ormai non la comprano più.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...