domenica 21 ottobre 2012

Ma come fanno i grillini vogheresi a dire ancora che "uno vale uno"? Altro che portale, altro che uno vale uno, altro che libera scelta attraverso il web. I candidati sono scelti come fanno tutti i partiti, anzi peggio. Mentre nei partiti ci sono le "correnti interne" nella setta a cinque stelle c'è un solo dittatore, anzi due che scelgono per tutti. Ma se uno vale uno questo David Borrelli quanto vale visto che ha avuto l'incarico di comporre una lista. Bisognerebbe proprio espellerlo dal partito perché ha infranto l'art. del non statuto "uno vale uno". Dalle sue dichiarazioni si comprende che lui vale più di uno. Poveri pirla grillini.


Pronta la lista dei grillini, c’è Beppe Vanzella

Borrelli rilancia: «Correremo da soli con una squadra di under 40». I nomi sul web
Email
    Movimento 5 Stelle pronto a scendere in campo per le elezioni comunali 2013: David Borrelli, consigliere comunale ai Trecento e coordinatore del movimento dei Grillini nella Marca, ha formato la squadra per comporre la lista elettorale: i candidati consigliere comunale sono quasi tutti sotto i 40 anni, a parte personaggi molto conosciuti della città come l’antiquario Giuseppe Vanzella. E Borrelli, nel giro di una decina di giorni, intende anche scegliere il candidato o la candidata sindaco. «Io infatti non corro più da sindaco ma nemmeno entrerò nella lista», dice Borrelli, «Beppe Grillo mi ha infatti chiesto di essere il delegato incaricato di scegliere i candidati per la lista di grillini da proporre alle politiche sempre del 2013. Coordino quindi, sto dietro le quinte».
    E per metà novembre verrà messa in rete la piattaforma «politica» del movimento 5 Stelle per amministrative e politiche, compresi i nomi dei candidati di lista, una sorta di operazione trasparenza cui i grillini tengono molto. E Borrelli torna a precisare: «Anche alle comunali di Treviso correremo in perfetta solitudine: niente alleanze con le civiche tantomeno con i partiti tradizionali: è questo il nostro stile e non cambierà nemmeno stavolta». Lunedì prossimo i grillini del capoluogo torneranno a incontrarsi, quindi, per fare il punto sul programma elettorale. Borrelli è noto per essere stato il primo consigliere comunale grillino d’Italia e in questi anni a palazzo dei Trecento ha contestato molte iniziative della maggioranza targata Lega-Pdl. Spesso con successo, per questo in molti pensavano sarebbe sceso in campo per le elezioni politiche del 2013. Ma Borrelli, da subito, è stato chiaro: nessuna candidatura, tanto che per un certo periodo potrebbe anche predersi una pausa dalla politica attiva. (a.z.)

    Nessun commento:

    dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...