domenica 7 agosto 2011

Pierani, Pierani questo nome non mi è nuovo

Ogni volta che leggiamo qualche dichiarazione del geometra Musti ci riesce difficile evitare di sorridere. Gli interventi del manager Musti, chiamato anche il “ Ghe’ pensi me” della pianura padana, sono sempre letti con la premurosa precauzione di far seguire all’interpretazione del suo pensiero un film di Totò. Dopo le ultime dichiarazioni sul bilancio e sulla solidità dell’ASM fatte in piena libertà, con giornalisti della “Provincia Pavese” che probabilmente prima di ogni intervista gli chiedono quali sono le domande che il geometra gradisce, noi tutti pensavamo di dormire sonni tranquilli. Sebbene non residente a Voghera, grave handicap secondo Musti, Giugliano e Rocca, dopo 14 anni di lavoro in questa città credo di essermi affezionato a questa azienda. Maestranze di eccellenza e personale che aveva conoscenza della città e sapeva risolvere grandi problemi senza tanti consulenti esterni. Tutto questo prima che i partiti ci mettessero le mani. Ma proprio tutti visto che chi è rimasto fuori non ha mai rinunciato a proporre un proprio candidato in Consiglio di Amministrazione. Noi, che non abbiamo nessuno da raccomandare e nessun partito da finanziare, abbiamo proposto che i membri del Consiglio di Amministrazione fossero indipendenti dai partiti e fossero scelti secondo criteri di competenza. Non abbiamo presentato nessun candidato quando ci è stato chiesto proprio perché l’ASM appartiene ai cittadini Vogheresi e non ai partiti o a movimenti che assomigliano più a strutture para militari che a organismi democratici.

Se non ci fosse stata la nuova legge che limita il numero dei membri del Consiglio di amministrazione ci sarebbe stato anche un posto a sedere per Rifondazione Comunista, già molto presente sulla “Provincia Pavese” e molto ascoltata anche dal caporedattore di Voghera.

Ma non bisogna mai perdere la speranza. A breve potrebbe liberarsi qualcosa nel Consiglio di Amministrazione della Pezzani e si sa in quella fascia di età chi è più qualificato di Rifondazione Comunista?

Che il Direttore Generale non dovesse essere tale Pierani di Comunione e Liberazione ne eravamo certi tanto che in uno degli ultimi Consigli Comunali, ed anche in precedenti occasioni, il consigliere Rubiconto aveva presentato numerose interpellanze senza che mai il “più informato giornale locale” avesse evidenziato questa circostanza.

Lo si capisce in fondo il motivo. Un giornale che è ancora rimasto alla destra e alla sinistra, al PDL ed al PD meno elle, alle vecchie categorie della politica che sono anche il requisito più importante per poter fare questo mestiere, di certo non può parlare dei fatti ma solo fare scoop. Di Rubiconto, questi distratti giornalisti della redazione di Voghera, parlano solo per evidenziare il fervore, le urla, i litigi. Mai una sola parola per spiegare al lettore perché si è giunti a così tanto fervore. Mai una sola parola sul contenuto delle interpellanze presentate, mai una sola parola sulle provocazioni e gli insulti ricevuti.

Certo questo non è un bel modo di fare informazione. Ed allora forse conviene risparmiare un euro e venti per acquistare un altro giornale come Il Giorno o Il Giornale di Voghera o guardare altri mezzi di informazione come Telepavia o Telepaviaweb. Noi ci siamo chiesti: ma se l’informazione non viene data da chi dovrebbe farlo per mestiere come si fa a conoscere i fatti?

Abbiamo deciso di farcela noi l’informazione sul Blog: http://francescorubiconto.blogspot.com e di scrivere sul profilo facebok di Rubiconto Francesco (chiedendo l’amicizia potrete ricevere informazioni)

Abbiamo deciso di aprire un sito a settembre del “Movimento Voghera 5 Stelle – Rubiconto Sindaco”

Abbiamo deciso di mettere in rete tutta l’informazione libera e fare un giornale on line

Abbiamo deciso di volantinare le nostre critiche alla Provincia Pavese ogni volta che vengono censurate notizie che i cittadini dovrebbero conoscere.

Noi ostinati continuiamo a chiedere, a chi viene pagato per riportare notizie e non per confezionare l’immagine distorta del Consigliere Rubiconto, come è possibile che accada tutto questo.

E’ possibile in questo paese? Tutto è possibile.

Che una persona perbene che fa il suo lavoro con diligenza ed onestà venga trasferito ingiustamente e senza alcun motivo. Che una persona perbene venga insultata costantemente da una setta di ignoranti. Che una persona perbene venga denunciata, contemporaneamente, da Vitellini, che ormai è diventato uno dei più noti commentatori della Provincia Pavese, o dall’avvocato Trivi (PDL) che è accusato di aver ricevuto voti in cambio di soldi. Succede, ovviamente mentre la redazione Vogherese della Provincia Pavese, schiaccia un pisolino.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...