M5S, cacciata anche la Pirini
per la solidarietà alla Salsi
La consigliera comunale di Forlì dopo un mese di silenzio racconta quello che è successo. A seguito dell'intervista rilasciata a Radio24 Grillo ha epurato l'intero gruppo cittadino. Oggi l'espulsa commenta: "Beppe sta danneggiando il Movimento, bisogna farglielo capire". E l'altra allontanata: "Non sarà un patacchino a fermarci"
dI CATERINA GIUSBERTI e MICOL LAVINIA LUNDARI
"Grillo sta danneggiando il Movimento, bisogna che glielo facciamo capire". Raffaella Pirini, consigliera comunale di Forlì ha rotto il silenzio stampa di ferro che serbava da un mese, con una conferenza stampa. È stata cacciata da Beppe Grillo per l’intervista rilasciata a Radio24 in sostegno di Federica Salsi. Nell’intervista a Radio24 la Pirini aveva criticato Grillo definendo "di pessimo gusto" la battuta sul punto G criticando anche la scelta di Beppe Grillo di proibire la televisione agli attivisti ("non sono d’accordo con Beppe - aveva detto la Pirini - dobbiamo imparare a misurarci anche con i media tradizionali"). Oggi dice: "Mi sento comunque dentro il Movimento". "Stimo Raffella e apprezzo il suo lavoro a Forlì. Non sarà certo un patacchino a impedirci di fare buona politica. Buona strada e ciel sereno Raffaella", commenta su facebook l'altra espulsa.
AUDIO L'intervista a Radio24
Lo sfogo di Pirini in radio
Troppo per il capo del Movimento 5 Stelle che le ha recapitato una raccomandata di espulsione in piena regola, destinata all'intero gruppo forlivese. "Va bene se colpiscono me, ma questa scelta va a discapito della rappresentanza dell’intero movimento a Forlì", ha spiegato la Pirini ai microfoni di Radio24, dal momento che lei è l’unica eletta del Movimento 5 Stelle nella cittadina romagnola. Ma la rappresentanza territoriale non sembra importare più al guru dei Cinque Stelle, l'importante è cacciare tutte le mele marce.
Salsi chiede di entrare nel gruppo misto
E Favia sfratta Grillo da Facebook
Si allunga quindi la lista delle epurazioni emiliane in casa Grillo. Oltre a Valentino Tavolazzi, il primo espulso di Ferrara, alla lista di Cento, espulsa per aver chiesto spiegazioni della cacciata di Tavolazzi, ai più recenti casi di Giovanni Favia e Federica Salsi, si aggiunge anche la consigliera comunale di Forlì, Raffaella Pirini espulsa per aver espresso solidarietà alla omologa a Palazzo d'Accursio.
Defranceschi: "Favia fuori mi ferisce"
"Almeno adesso, dopo questa conferenza stampa, attendiamo che Grillo trovi le parole per risponderci. Saremo anche stati espulsi, ma noi ci sentiamo dentro al Movimento 5 Stelle", commenta la Pirini. Anche perché "senza di noi attivisti e consiglieri, anche se siamo degli 'zeri', Beppe Grillo non sarebbe altro che un blog". "La base è con noi e noi continuiamo a lavorare sul territorio duramente e come sempre", noi che "a fine anno restituiremo gran parte dei soldi pubblici a noi spettanti e non utilizzati dal gruppo consiliare al Comune di Forlì'".
(17 dicembre 2012)
Nessun commento:
Posta un commento