domenica 19 aprile 2015

Salvini è una vergogna nazionale. Mandatelo all'estero questo ignorante infinito.

Pd e Ncd la condannano il leader della Lega: "Salvini specula sulla tragedia. Sciacallo" (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
MATTEO SALVINI

Le critiche a Salvini sulla strage di migranti nel Canale di Sicilia sono bipartisan. Da destra a sinistra tutti attaccano il leader della Lega che poco dopo la strage ha commentato: "Altri morti sulle coscienze sporche di Renzi, Alfano e dei falsi buonisti. Quello italiano è il Governo che aiuta gli scafisti. È il Governo degli scafisti".".
"Mentre i nostri uomini raccolgono i cadaveri e salvano vite nel Mediterraneo, gli sciacalli speculano in diretta tv. Nauseante". Lo scrive su Twitter il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, con riferimento alle accuse mosse al governo da Matteo Salvini. 
"Quando muoiono 700 persone in mare la propaganda e il cinismo di alcuni politicanti dovrebbe cedere il passo al buon senso e a sentimenti di umanità. Ed invece sentiamo parlare di soluzioni impraticabili come i blocchi navali". Lo afferma il capogruppo dei deputati di Sel Arturo Scotto.
"Oggi - prosegue il capogruppo dei deputati di Sel - è il tempo della responsabilità per il nostro Paese come per l'Unione Europea. Ripristinare la missione Mare Nostrum è una scelta che non si può più rinviare. Lo diciamo a quelli come Salvini che per motivi di bottega elettorale non ne vogliono sapere. Ma lo diciamo anche a Renzi - conclude Scotto - che deve aprire in Europa un vero e proprio contenzioso su questo punto".
"Quello che è avvenuto nel canale di Sicilia è una autentica tragedia e da tempo l'italia sta cercando una risposta che non può essere che di carattere internazionale. Di fronte a un fenomeno che deriva da tutto ciò che di negativo sta avvenendo in medio oriente, il governo italiano sta cercando da tempo una risposta che non può che essere di carattere internazionale e che purtroppo non è affatto facile anche per l'insensibilità di una parte cospicua dell'europa. Rispetto a fenomeni di questa portata salvini con la sua polemica dimostra purtroppo di essere soltanto uno sciacallo". Così fabrizio cicchitto, di ncd, presidente della commissione esteri della camera.
"E' inaccettabile che Salvini trasformi l'ennesima tragedia nel canale di sicilia in nuova occasione di demagogia e speculazione elettoralistica. Ci dica lui cosa dovremmo fare? il blocco navale nelle acque libiche, come propone? Dichiarando così guerra alla libia con le nostre navi ed i nostri militari? Siamo seri, la verità è che a lui non interessa risolvere questa tragedia ma solo attaccare il ministro dell'interno che, ed è il caso di dirlo apertamente, non ha alcuna responsabilità". Anche il presidente del gruppo al Senato di area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...