venerdì 13 febbraio 2015

Cari grillini fate sempre più schifo. Neanche la mafia é in grado di produrre tanto fango. Una vergogna essere rappresentati nelle istituzioni democratiche da questi incapaci e incompetenti.

I 5 Stelle pubblicano una registrazione di un colloquio tra due parlamentari. Ma omettono di spiegare il senso di quel che si dice. Chissà perché
NEXT QUOTIDIANO
540CONDIVISIONI
6
Il MoVimento 5 Stelle Camera ha appena pubblicato su Facebook la registrazione di un colloquio tra Mara Mucci, ex pentastellata da poco fuoriuscita e confluita in Alternativa Libera. Il video è stato pubblicato dal blog di Beppe Grillo e questo è un embed da Facebook:
Questo è lo stesso video, ma da Youtube:

La trascrizione del colloquio è questa, pubblicata sul blog di Grillo:
Mucci: …*incompresibile… lo statuto sui territori ci *incompresibile, quando siamo un po’ più tranquilli vediamo… che cosa… cioè…
Rabino: Anche no. Però voglio dire, noi un pò di struttura ce l’abbiamo… …e paradossalmente, posso dirti, se voi 10 vi collegate a noi 23 3 più 10 che ne so… Noi abbiamo …*incompresibile… risorse. Non so se…
Mucci: No certo…
Rabino: Se voi non ce la fate a mettere su un gruppo… …noi siamo un gruppo, se voi vi aggiungete, noi aumentiamo le risorse e le risorse che aumentiamo le possiamo mettere a disposizione vostra! Voi siete 10. Voi siete 10. 10 vuol dire 50.000 Euro al mese per un gruppo come noi e per voi …*incompresibile e vuol dire sostanzialmente in termini di personale, tranquillamente 7 – 8 persone che possono essere assunte e messe a disposizione …e nell’accordo dove: tu dai, noi prendiamo, noi diamo, voi prendete. Ragionate.
Purtroppo il MoVimento 5 Stelle della Camera non ha spiegato di cosa stiano parlando i due deputati. Anzi, suggeriscono che la Mucci stia vendendo e Rabino comprando un “appoggio al governo Renzi”: «50MILA EURO AL MESE DI SOLDI DEI CITTADINI PER APPOGGIARE IL GOVERNO RENZI». In realtà si capisce dal discorso che i dueinvece stanno parlando dell’ampliamento del gruppo parlamentare di Scelta Civica, che conseguirebbe all’entrata di altri dieci deputati, e delle conseguenti risorse per l’assunzione di assistenti parlamentari (le “otto persone che possono essere assunte e messe a disposizione”, come dice la stessa trascrizione). Quindi non di soldi messi in tasca per “appoggiare il governo Renzi”, come dicono in maiuscolo i deputati nel lancio della presentazione sulla loro pagina Facebook. Dalla generalità delle accuse che fanno i deputati, poi, è probabile che non si tratti di un errore di comprensione: i 5 Stelle hanno capito benissimo di che si parla ma si sono “dimenticati” di spiegarlo nel link al post di Facebook. Coincidenze?

REGISTRAZIONE MUCCI, LE REAZIONI SU FACEBOOK
Sul blog e sulla bacheca Facebook della deputata bolognese fioccano insulti, anche molto pesanti. “Alternativa Lurida…”, scrive un attivista. “Se ci fosse la rivoluzione, saresti giustiziata subito”, gli fa eco un altro militante. E ancora. “Lo sterco è più pulito di quelle persone”; “Non si può rimanere fermi e impassibili a questo”; “C’è bisogno di scaldare i poveri, al rogo, punto”. La rabbia investe tutti i parlamentari che hanno lasciato i 5 Stelle. Un militante posta l’elenco aggiornato. E un altro minaccia “se ne incontro uno per strada…”. Queste altre reazioni di classe pubblicate sulla bacheca FB:
mara mucci movimento 5 stelle
Intanto Mariano Rabino con l’ANSA si arrabbia molto per la pubblicazione dell’audio della conversazione: – “Ogni deputato – precisa Rabino – ha a disposizione circa 5mila euro per le spese di sostegno della sua azione parlamentare. L’onorevole Mucci mi ha confidato i problemi del suo gruppo, che non arrivando numericamente alla soglia prevista per avere lo status previsto per avere accesso alle risorse, manca di “supporto legislativo”. Io allora ho ipotizzato un percorso politico di avvicinamento tra i due gruppi, per mettere insieme le risorse”. “Il M5S – attacca Rabino – dica chiaramente ai cittadini che loro ogni mese gestiscono 450mila euro di soldi dei cittadini per le attività del loro gruppo alla Camera. A questo punto pubblichino il loro bilancio. La verità è che avendo perso molti deputati hanno perso conseguentemente molte risorse. E questo li rode. Ma stiano attenti: a forza di fare gli epuratori, troveranno qualcuno più puro di loro che li epura. Io, ci tengo a ricordarlo, sono quello che ha fatto la campagna per eliminare i vitalizi e io stesso ho rinunciato ai vitalizi. In politica – conclude – ci sono per passione”.
EDITREGISTRAZIONE MUCCI REPLICA
«Come avevamo denunciato dopo la nostra uscita dal M5S siamo dinanzi a metodi di stampo fascista. Non c’è stata nessuna compravendita tra le parti, non ho mai accettato nessuna offerta, che tra parentesi non è stata mai fatta. Farò valere le mie ragioni in tutte le sedi opportune, comprese le vie legali. I fondi di cui parliamo sono gli stessi che intasca il Movimento, quasi quattro milioni di euro, sul funzionamento del gruppo. Adesso attivano la macchina del fango. Cari deputati, dipendenti della Casaleggio associati state esagerando, ma non ci fate paura. Non abbiamo nulla da nascondere. Anzi, gli unici che fanno politica per i soldi sono Grillo, che ha la residenza in Svizzera, e Casaleggio che grazie al blog e agli sponsor guadagnano cifre spropositate».
540CONDIVISIONI
6
Comments: 58
  1. Ser Gio
    13 febbraio 2015 at 11:36
    Grazie della “vera storia”.
    Quando pubblicate la “vera storia ” di Next quotidiano?
    I soldi sono pubblici. Non finiscono in ristoranti e mutande?
    No, sono utilizzati per accordi “politici” fondati sulla convenienza economica della soglia minima per incamerare 50.000 euro al mese non per sopravvivere ma per assumere collaboratori,
    Da parte vostra , c’è bisogno di indirizzare l’opinione pubblica, dando ai propri “amici” politici gli strumenti per sminuire episodi come questo.
    Sminuite, sminuite.
    Magari, però, prima, diteci la “vera stioria” di next.
    Grazie
    Reply
    • 13 febbraio 2015 at 11:44
      Ciao, Ser Gio,
      capisco il tuo rosicamento: puoi avere tutte le informazioni su Next qui. http://www.nextquotidiano.it/chi-siamo-next-quotidiano/
      Il M5S prende nei gruppi 450mila euro per i collaboratori, secondo quanto ha detto Rabino. E li prende per fare figure di merda come quelle dello spot dell’euro. Quelli non sono soldi pubblici?
      E adesso dimmi: la tua vera storia qual è? E perché non ti firmi con nome e cognome?
      Reply
      • Stefano
        13 febbraio 2015 at 12:10
        com’è quella parte finale?: “……..e nell’accordo dove: tu dai, noi prendiamo, noi diamo, voi prendete. Ragionate.” mi sfugge il senso…Alessandro tu che sei in buona fede, spiegami
        Reply
        • 13 febbraio 2015 at 12:14
          “tu dai 10 parlamentari, noi prendiamo 10 parlamentari (nel gruppo, e così aumentano gli emolumenti). Poi vi diamo i fondi per i vostri collaboratori”. Sono sicuro che adesso tu, che sei in buona fede, dirai che è tutto chiarito. Vero?
          Reply
          • Stefano
            13 febbraio 2015 at 12:50
            Ancora non ci arrivo (sono grillino che vuoi farci..) : quindi l’idea è quella di mettersi insieme per avere più emolumenti da dividere ai collaboratori. Giusto?
            Reply
          • 13 febbraio 2015 at 12:51
            Stefano, lo hai letto l’articolo? :)
            Reply
          • Stefano
            13 febbraio 2015 at 13:15
            Alessandro, sinceramente: ma tu ti saresti espresso così se lo scopo era quello che dici tu?
            Reply
          • 13 febbraio 2015 at 13:21
            Stefano, sì. Anche perché di quei soldi stanno parlando, di quelli per i collaboratori. Lo specificano anche successivamente. Il giudizio politico su quello che hanno fatto gli ex grillini può essere negativo A PRESCINDERE dall’episodio di oggi. Non solo: mi sembra che pressoché tutti i militanti e i votanti a 5 stelle concordino con quel giudizio negativo. A che serve inventarsi una corruzione che non c’è?
            Reply
          • Massimiliano
            13 febbraio 2015 at 16:22
            X Alessandro. “A che serve inventarsi una corruzione che non c’è?”
            Ma come a che serve? Più accessi al blog, clickbaiting a iosa…vogliamo non far più guadagnare Grillo con la politica? Adesso ppoi che ha dovuto pure annullare il nuovo tour mondiale?
            Non sia mai…deve poter comprare un’atra villa abusiva da condonare
            Reply
          • Fabio
            13 febbraio 2015 at 14:30
            Sì, l’idea del deputato di Scelta Civica è quella: avere collaboratori per scrivere le leggi.
            La stessa idea di Grillo e Casaleggio quando si sono messi con Farage in PE: così si possono avere i finanziamenti del gruppo.
            Unica differenza: la Mucci non ha accettato.
            Reply
          • Gabriele
            13 febbraio 2015 at 18:44
            Il regolamento del Parlamento Europeo stabilisce che solo se fai parte di un gruppo (numero minimo 25 deputati) puoi prendere la parola…non c’entrano nulla i finanziamenti, quelli spettano di diritto per ogni rappresentanza politica.
            Reply
          • Massimiliano
            13 febbraio 2015 at 16:17
            No Stefano, non è che non ci arrivi perchè sei grillino, è che non ci credi, perchè sei grillino.
            E’ nel vostro non-statuto, credere solo al sacro blog e a tutto quello che si scrivu su esso.
            Ah proposito, la visita quotidiana con i payxclick l’hai fatta oggi?
            Sai, non vorrei che il Santo di Bibbona si arrabbiasse ….visto quanto pagano oggi i payxclick
            Reply
          • Paolo
            13 febbraio 2015 at 17:43
            Prova a vedere cosa ha fatto il M5S in Europa con Farage e cosa sarebbe successo ai finanziamenti che il parlamento europeo da ai propri gruppi, se non si fossero messi insieme M5S e Farage. Oppure anche quella era corruzione?
            Reply
          • Pino Modola
            13 febbraio 2015 at 18:09
            Esatto! Hai in mente quello che ha fatto il M5S al Parlamento europeo, quando si è associato con gli iperliberisti nazionalisti e razzisti dell’UKIP inglese, con i fuoriusciti lepeniani, i neonazisti svedesi?
            Proprio quello, ugual uguale.
            Solo che quelli di Scelta Civica sono parecchio più presentabili.
            Reply
      • Antonella
        13 febbraio 2015 at 12:46
        Riesci soltanto a fare pena ,ti arrampichi sugli specchi , è evidente che tu abbia bisogno di compiacere a qualcuno,per qualche tipo di carriera Veramente brutto non essere dotati di autostima,tanto,da pensare di non poter arrivare da alcuna parte ,con le proprie capacità.Sono una mamma e,come tale sono molto dispiaciuta per te.Auguri ,perchè chiaramente ti segnalo.
        Reply
        • 13 febbraio 2015 at 12:51
          Gente che ti minaccia di “segnalarti” e ti insulta senza manco capire quello che ha letto. Buongiorno, Italia.
          Reply
          • robeert
            13 febbraio 2015 at 20:08
            Buongiorno, Italia davvero… grazie ai bamboccioni come te che difendono l’indifendibile….
            Sei un anti-grillino ed un ammiratore di questo governo immagino?
            beh se hai deciso di restare in itaGlia hai fatto la scelta migliore, bravo! farai una gran carriera… ;)
            Reply
          • 13 febbraio 2015 at 22:08
            Puoi verificare quanto mi stia simpatico il governo e l’attuale premier leggendo qualche articolo qui: http://www.nextquotidiano.it/?s=renzi
            Reply
      • Ser Gio
        13 febbraio 2015 at 13:10
        Per capire la vera storia di Next, mi è sufficente il tono della risposta del direttore responsabile. Dispiace vederti un pò accecato dalla furia “antigrullina” che ti ha indotto a rispondere a stretto gitro. Il dubbio che ti abbia un pà accecato (un pò lo sarò sicuramente pure io, l’obiettività non esiste) potresti fartelo venire.
        Alludo al fatto che utilizzare i soldi pubblici come merce di scambio ed oipportunismo invece che per spot promozionali-propagandistici (di idee opposte alle tue) dovrebbe far riflettere. Almeno a me fa riflettere sul livello al quale è giunta la politica. Quando accettiamo che il nostro “amico” (ideologicamente parlando) debba vincere a qualunque costo, anche calpestando i principi che, magari, ci hanno visto manifestare per strada, c’è qualcosa che non va (a meno che l’amico non ci paghi lo stipendio e non penso affatto che sia il caso tuo).
        Accettare di amplificare la replica del responsabile dell’episdio che arriva a dire “io in politica ci sto per passione” in un caso nel quale mette in pratica -senza appello né interpretazioni fazionse- l’esatto opposto, continua a farmi riflettere, anche sulla ….vera storia ideologica di Next.
        Oramai non ci sono più limiti e mi sembra che le ideologie ci portino a continuare a schierarci a priori contro quello che è il nuovo nemico, godendo come scimmie appena riusciamo a dare voce a qualcuno che gli dà addosso.
        Peccato che non ci siamo accorti che delle idioeloogie i partiti hanno fatto carne da porco per ottenere il consenso necessario a portare a termine le loro utilitaristiche finalità che non hanno nulla a che fare con i colori politici e con l’interesse pubblico.
        Reply
        • 13 febbraio 2015 at 13:23
          Sergio, c’è una cosa che ti sfugge: quei fondi sono attualmente utilizzati da TUTTI I GRUPPI PARLAMENTARI (non sono il finanziamento pubblico, a cui il M5S rinuncia). Io poi personalmente sarei per levarli a tutti, visto come li spendono.
          Reply
        • mauro suttora
          13 febbraio 2015 at 15:33
          vigliacchetto di un ser gio, che non hai manco il coraggio di firmarti, vai a scrivere nei cessi. E’ quello il posto per gli anonimi come te
          Reply
  2. Antonio Di Biasio
    13 febbraio 2015 at 11:58
    Che articolo penoso e raffazzonato! Cercate di difendere l’indifendibile con dettagli irrilevanti e ridicoli. Ma le RISORSE di cui parla Rabino secondo voi per chi sono? Quei 50mila euro divisi 10… per chi sono? Ma di cosa minchia state scrivendo?
    E poi la ciliegina sulla torta, i commenti “violenti” degli attivisti: riportare in un articolo solo alcuni commenti estrapolati in questo modo è il peggio modo di fare giornalismo e lo sapete bene perchè i commenti si possono strumentalizzare a proprio piacimento. Ma li vedete i video delle sedute alla Camera e al Senato in cui i parlamentari del M5S battagliano e urlano “Onestà”?! Li vedete o no? Vi rendete conto che sono là dentro per dare voce a NOI cittadini (voi compresi) e mandare a casa sti quattro ladri che hanno distrutto il Paese negli ultimi 20 anni? E avete ancora il coraggio di fare articoli del genere? Ma come caxxo state gente?
    VERGOGNATEVI.
    Reply
    • 13 febbraio 2015 at 12:05
      I 50mila diviso 10 te li sei inventati: in realtà dicono: “10 vuol dire 50.000 Euro al mese per un gruppo come noi e per voi”. Ovvero, dieci deputati in più vuole dire più fondi PER I COLLABORATORI, non per sé stessi. I commenti, invece, non sono “estrapolati”: sono presi tutti di seguito, come si capisce leggendo. Dovresti vergognarti tu di non capire quello che leggi. Ma certa gente ormai è OLTRE…la vergogna.
      Reply
      • Tonino
        13 febbraio 2015 at 12:13
        Completamente microchippati dalla casaleggio and son.
        Reply
      • China
        13 febbraio 2015 at 16:42
        Il punto è un altro. Se stanno nel Misto hanno diritto o no alle “risorse” per i collaboratori? Perché se la risposta è sì, allora la questione diventa politica e i cosiddetti “dissidenti” non ne escono benissimo. Personalmente, piuttosto che con Scelta Civica preferirei allearmi con Bokassa…
        Reply
    • mauro suttora
      13 febbraio 2015 at 15:37
      non hai capito un cazzo. I 50mila ce li hanno tutti i deputati, e se li portano dietro se cambiano gruppo. M5S ha perso 36 parlamentari, quindi sono 1,8 milioni in meno all’anno per portaborse e staff, che dovranno licenziare. Per questo sono incazzati con Mara Mucci.
      Stesso problema ha Sciolta Civica, che ha perso 8 parlamentrari andati con Renzi. Quindi ovvio che corteggino gli ex 5 stelle, altrimenti dovranno licenziare pure loro
      Reply
      • China
        13 febbraio 2015 at 16:44
        Li hanno persi al Senato, ma sono passati in blocco al pd (complimenti al pd che si imbarca un altro pezzo di destra, non bastasse Renzi). Qui si parla della Camera.
        Reply
  3. salvatore
    13 febbraio 2015 at 12:20
    Ho più stima per i criminali che per gente come voi, che da niente siete diventati “onorevoli” e avete tradito le persone oneste.
    Alleatevi con le associazioni a delinquere che ci sono dentro i partiti che vi daranno i 30 denari.
    Reply
  4. Unoacaso
    13 febbraio 2015 at 12:27
    Signori, poco fa ho inserito un commento e voi l’avete rimosso. All’interno del commento non c’erano né ingiurie né offese a nessuno. Questo è il vostro modo di fare comunicazione nel 2015? Complimenti.
    Reply
  5. Unoacaso
    13 febbraio 2015 at 12:28
    Eccolo qui il commento che mi avete cancellato:
    Che articolo penoso e raffazzonato! Cercate di difendere l’indifendibile con dettagli irrilevanti e ridicoli. Ma le RISORSE di cui parla Rabino secondo voi per chi sono? Quei 50mila euro divisi 10… per chi sono? Ma di cosa minchia state scrivendo?
    E poi la ciliegina sulla torta, i commenti “violenti” degli attivisti: riportare in un articolo solo alcuni commenti estrapolati in questo modo è il peggio modo di fare giornalismo e lo sapete bene perchè i commenti si possono strumentalizzare a proprio piacimento. Ma li vedete i video delle sedute alla Camera e al Senato in cui i parlamentari del M5S battagliano e urlano “Onestà”?! Li vedete o no? Vi rendete conto che sono là dentro per dare voce a NOI cittadini (voi compresi) e mandare a casa sti quattro ladri che hanno distrutto il Paese negli ultimi 20 anni? E avete ancora il coraggio di fare articoli del genere? Ma come caxxo state gente?
    VERGOGNATEVI.
    Reply
    • 13 febbraio 2015 at 12:29
      Il tuo commento è invece pubblicato: http://www.nextquotidiano.it/vera-storia-video-pirata-dei-50000-euro-mara-mucci-mariano-rabino/#comment-7038
      e ho anche risposto alle tue assurdità: http://www.nextquotidiano.it/vera-storia-video-pirata-dei-50000-euro-mara-mucci-mariano-rabino/#comment-7039
      Non leggete, non capite, urlate alla censura. Mamma mia che cialtroni.
      Reply
      • fabio
        13 febbraio 2015 at 13:50
        Solo perche dissentiamo dal tuo articolo siamo cialtroni?Vuoi i nostri nomi e cognomi? Mamma mia scusa ma il tuo modo di fare giornalismo mi riporta indietro di 70 quando c’era lui…….vuoi anche l’indirizzo cosi ci porti l’olio di ricino?
        Reply
        • 13 febbraio 2015 at 13:51
          No, un cialtrone è uno che non legge, non capisce e insulta o inventa cazzate sull’olio di ricino. E vale per gli articoli come per i commenti.
          Reply
  6. Niko
    13 febbraio 2015 at 12:40
    Leggere l’articolo è stato come sentire il rumore di chi scivola sugli specchi… sappiamo TUTTI quale è stata la mossa dei fuori usciti dal m5s. Adesso che sono in braghe di telar devono rastrellare più soldi possibili per stare a galla (e attaccati alle poltrone) .. così come quelli di sciolta civica!.
    State difendendo il nulla assoluto, lo schifo della politica.
    Reply
  7. Eduardo Marchese
    13 febbraio 2015 at 12:44
    Una semplice domanda: mi date l’elenco degli ex-M5S che continuano a mantenere fede al patto elettorale dimezzandosi stipendio, rendicontando diaria e versando eccedenze nel fondo delle Pmi? Prego fornire estremi dei versamenti.
    IN MERITO A QUESTO VIDEO
    Il vero scandalo è che questi fuoriusciti stanno trattando per entrare in un partito, dimenticandosi che sono stati eletti da persone che non vogliono nessuna alleanza con questi tantomeno diventarne parlamentare. E next ha omesso questo piccolo ma macroscopico dettaglio.
    Reply
    • 13 febbraio 2015 at 12:49
      Veramente del tuo piccolo particolare abbiamo parlato a iosa in moltissimi articoli: http://www.nextquotidiano.it/?s=mucci
      Reply
      • Marco Nespoli
        13 febbraio 2015 at 13:40
        Puoi anche averne parlato in passato ma se qui lo estrometti o peggio fai finta di niente cosa vale averne parlato prima? Quelli usciti dal M5S devono andarsene dal parlamento , non sono stati votati individualmente ma sono stati votati per le idee e il programma , e dato che non lo seguono piu’ DEVONO uscire dalle istituzioni. Punto. Che cavolo ci fanno ancora li dentro??!?! Chi ce li ha messi ce li vuole ancora?!?! NO !!! Il resto sono chiacchiere da Bar.
        Reply
        • 13 febbraio 2015 at 13:45
          Marco, quello dell’andarsene in parlamento è un argomento politico, sul quale si può concordare o meno. Ma è un altro discorso rispetto ad accusare a vanvera di corruzione.
          Reply
          • marco
            13 febbraio 2015 at 20:04
            Non hanno accusato di corruzione. A proposito di “accusare a vanvera”…..
            Reply
          • 13 febbraio 2015 at 22:12
            No, certo.
            http://www.nextquotidiano.it/wp-content/uploads/2015/02/fir.jpg
            Reply
  8. Andrea Farè
    13 febbraio 2015 at 13:18
    Secondo me dall’ “intercettazione” emerge un solo particolare scandaloso su cui sia i M5s che questo Next si dovrebbero soffermare, e non lo hanno invece fatto.
    Lo scandalo è che gli accorpamenti siano più guidati dalle esigenze di cassa che da quelle ideologiche.
    E’ chiaro che con questi meccanismi chiunque si allea con chiunque preparando poi la dovuta strategia di comunicazione per non sembrare un idiota, ma la sostanza rimane, le idee sono solo lo schermo per dare origine a forme di autosostentamento parlamentare…
    E questo spiega come in politica al tempo t0 uno dica peste e corna dell’avversario per poi allearcisi il giorno dopo con la massima tranquillità, in virtù di fini che nulla hanno a che fare col bene della collettività, e tantomento col mandato ricevuto
    Reply
    • 13 febbraio 2015 at 13:24
      Lo scandalo è che gli accorpamenti siano più guidati dalle esigenze di cassa che da quelle ideologiche.
      Questo è un punto interessante, grazie del commento e della critica.
      Reply
  9. Dorian Alexandru
    13 febbraio 2015 at 13:43
    Non e vergognoso il fatto che si sta litigando per un video che presumibilmente si tratta di aderire a un gruppo (come una forma di compravendita). E invece vergognoso che uno che dichiara che fa politica per passione, di prendere oltre 10.000 euro al mese, un’altro che e stato votato con una frazione politica, si sposta ad un altra per vari ragioni compresa quella economica e in più trattare con i soldi pubblici.
    Reply
  10. enuar
    13 febbraio 2015 at 14:57
    Ho come l impressione che 5 STELLE faccia il solito gioco di infangare gli altri anche chi è uscito dal gtuppo per fare la figura del pulito…il più zonzo di tutti!non vedo nulla di scandaloso in ciò che ho letto..se non i soliti mezzi di 5 stelle
    Reply
  11. Unoacaso
    13 febbraio 2015 at 15:30
    Alessandro D’Amato… e tu saresti il DIRETTORE di questo “quotidiano” online? Uno che da dei “cialtroni” a chi commenta i suoi articoli dissentendo. Messi bene siete. E sicuramente farete tanta strada, ma tanta proprio. Auguri.
    Reply
    • Pino Modola
      13 febbraio 2015 at 18:22
      Allora te lo riposto io in versione integrale:
      “Il tuo commento è invece pubblicato: http://www.nextquotidiano.it/vera-storia-video-pirata-dei-50000-euro-mara-mucci-mariano-rabino/#comment-7038
      e ho anche risposto alle tue assurdità: http://www.nextquotidiano.it/vera-storia-video-pirata-dei-50000-euro-mara-mucci-mariano-rabino/#comment-7039
      Non leggete, non capite, urlate alla censura. Mamma mia che cialtroni.”
      Tu lo hai accusato di averti censurato il commento. Lui ti ha dimostrato che la tua era una menzogna; oppure una manifestazione di idiozia. E aveva anche risposto al tuo commento che non sarebbe stato pubblicato.
      E tu, invece di incassare in silenzio per la tremenda figura di m… rimediata, hai insistito e insisti ancora.
      E allora te lo dico anch’io: quelli come te sono cialtroni; solo perché non possono esistere esseri umani tanto imbecilli. O no? Come preferisci…
      Reply
  12. Kjarad
    13 febbraio 2015 at 15:40
    Cosa si contesta è il modus operandi. Quei 50mila euro sono contributi per formare NUOVI GRUPPI, nuove maggioranze NON VOTATE. Io sono per il vincolo di mandato, perchè chi voto oggi non può andarsi a sedere domani in mezzo alle persone contro cui diceva di lottare. PUNTO. Cosa vuol dire per la Mucci accettare di fare gruppo con Scelta Civica? Vuol dire scendere a compromessi, votare cosa vota Scelta Civica perchè se si scioglie il gruppo decadono queste contribuzioni. E poi non venitemi a dire che quei 50mila euro sono rendicontati. Quante volte abbiamo visto articoli di giornale e inchieste in cui parlavano di “assistenti” assunti con contratti precari e pagati una fama e “spese del gruppo” magicamente dirottate su altre voci?
    Reply
    • Pino Modola
      13 febbraio 2015 at 18:28
      Invece l’associazione con Farage e i neonazisti svedesi al Parlamento europeo va benissimo, vero?
      Incidentalmente, è stata fatta esattamente per lo stesso motivo (soldi ai gruppi parlamentari). Oppure si tratta di un’alleanza politica?
      Comunque il M5S quei fondi per i gruppi parlamentari se li incassa eccome (anzi: quei fondi li incassa Beppe Grillo che è l’unico ad averne la disponibilità e a decidere a chi darli e a chi no, come da apposita impegnativa fatta firmare a tutti i candidati pentastellati al Parlamento). A quelli Grillo non ha rinunciato.
      Reply
  13. mauro suttora
    13 febbraio 2015 at 15:41
    chi non si firma è un vigliacco. andate nei cessi pubblici, anonimi
    Reply
  14. guido
    13 febbraio 2015 at 15:52
    embè, volete far passare nella normalità che per 10 deputati confluiti nel gruppo ci possano essere 8 assunzioni di “assistenti”. Non credo che mariano rabino gestirebbe così una sua azienda, con soldi suoi. Vi dovete vergognare!
    Reply
    • 13 febbraio 2015 at 16:12
      Noi? Ci sono degli stanziamenti uguali per tutti. Il numero dipende dai contratti. Sono d’accordo pure io che siano troppi PER TUTTI, se è per quello.
      Reply
  15. China
    13 febbraio 2015 at 16:29
    Scelta Civica al Senato non esiste più: è passata armi e bagagli al Pd. Perché dovremmo pensare che Scelta Civica alla Camera sia, e resterà, un gruppo autonomo? Sai com’è amico mio, a pensar male eccetera.
    Reply
  16. China
    13 febbraio 2015 at 16:31
    Suvvia, dal 5 stelle a Scelta Civica. Almeno non vantatevene.
    Reply
  17. JD
    13 febbraio 2015 at 17:46
    domanda: ma come l’hanno ottenuta quella registrazione? perchè che io sappia intercettare e divulgare una conversazione telefonica tra terzi senza permesso della Magistratura è un reato, e anche piuttosto grave.
    Reply
  18. Alberto
    13 febbraio 2015 at 18:57
    E certo, volevate fare “vera” informazione e avete fatto una figuraccia.
    Credete quindi sia normale specificare che confluire in un gruppo ti da la certezza di essere remunerato?
    E’ ovvio che si viene remunerati, allora perchè non vi chiedete qual’è il motivo della specifica?
    Il motivo è il solito “senti a me che intanto i soldi per prendervi a voi e i vostri portavoce ci sono (infatti si parla di RISORSE) e poi ;-) ;-) ;-)ammicca)
    ma tanto l’informazione in italia è questa
    Reply
    • redixx
      13 febbraio 2015 at 19:21
      Sei tu che continui a non capire perche’ prendi per oro colato tutto quello che arriva dal blog, quei soldi sono nella disponibilita’ di ogni parlamentare, quindi quel post e’ stato fatto solo per screditare i fuoriusciti contando sull’ignoranza della maggior parte dei lettori, non c’e’ nessuna compravendita ma e’ quello che vi vogliono far pensare
      Reply
  19. marco
    13 febbraio 2015 at 19:56
    Non capisco il senso di questa precisazione!! Non dicono “unitevi a noi per fare un partito più grande al fine di migliorare il Paese….le nostre idee sono queste….potremmo fare queste battaglie insieme…etc.” Parlano solo di soldi!! Per aiutare i collaboratori a prendere più soldi? Era fine benefico allora?? Avete il coraggio di prendervela col M5S anche quando denuncia queste cose, pazzesco!
    Reply
  20. Mirko
    13 febbraio 2015 at 20:57
    we buffoncelli, sempre di magna magna e affari personali si tratta. Vergognatevi !!!!
    Reply

Lascia un Commento 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...