sabato 3 gennaio 2015

Marino è una persona perbene ecco perché non può governare Roma. I cittadini romani vogliono sindaci intrallazzoni.

Vigili assenti Roma, il sindaco Ignazio Marino: "Ora pene esemplari, non escludo licenziamenti" (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
MARINO LICENZIAMENTI VIGILI ROMAto
Pene esemplari, sanzioni severe, altamente severe. E non esclude il ricorso ai licenziamenti. Il sindaco di Roma promette di usare la mano pesante dopo il caso di assenteismo diffuso tra i vigili urbani della Capitale durante la notte di Capodanno. In un'intervista a Repubblica, Marino sostiene che "umilia chi lavora il fatto che un certo numero di persone abbia voluto fare un atto così ingiusto e lesivo per la città. uno sberleffo che non si possono permettere". Lo dice - intervistato da Repubblica - il sindacato della Capitale, Ignazio Marino, commentando le assenze dei vigili di Roma: "Sono rimasto molto male" perchè "in un momento di grave crisi economica e morale", il Capodanno in piazza "era un evento a cui lavoravamo da tempo. Avevo chiesto a tutti di fare la propria parte" e invece c'è stata "una ritorsione".
Dopo l'inchiesta disposta sul "desiderio di donazione di sangue nella notte di Capodanno" e sull'"improvvisa epidemia", il sindaco promette che "verranno prese le sanzioni che la legge consente. Saranno giuste, ma altamente severe". Fino ai licenziamenti? "Lo potremo dire dopo che sarà completato il lavoro di indagine del comandante Clemente e degli uffici. Io credo che vadano dati segnali esemplari", risponde.
Continua a leggere dopo la gallery
Close
La pedalata assistita di Marino
1 di 13 
 
LAPRESSE
Quanto alle ragioni della protesta, secondo Marino, "di certo quanto accaduto dipende anche dal fatto che ho voluto riscrivere il contratto decentrato e il salario accessorio per i dipendenti del Comune. Prima, ad esempio, c'era un'indennità notturna che per la polizia locale partiva dalle 16 dei giorni feriali: inaccettabile. Ho cancellato questi privilegi" e ad "alcuni questo metodo non è piaciuto". "Hanno tradito il Corpo, il Comune e i romani", aggiunge.
Il sindaco Marino trova l'appoggio anche del commissario del Partito democratico Matteo Orfini: "L'idea che si possa fare uno sciopero selvaggio contro una misura sacrosanta", che "limita i rischi di corruzione", come la rotazione e "solo perchè devono fare qualche chilometro in più per andare a lavorare ha, semplicemente, dell'incredibile". Per il presidente del Pd, intervistato dal Corriere della Sera, "bene hanno fatto il presidente Matteo Renzi, il ministro Marianna Madia e il sindaco Ignazio Marino ad annunciare provvedimenti. Vadano fino in fondo".
"Il punto è che, a Roma, serve un salto di qualità: bisogna ricostruirla, portarla di nuovo all'altezza del ruolo di Capitale. Da molti punti di vista, anche quello etico", dice riferendosi anche all'inchiesta su Mafia Capitale. "Il Paese non riuscirà a uscire dalla crisi se non si salva Roma, e viceversa. Bisogna agire tutti assieme", afferma. Quindi ammette che mettendosi di traverso al sindaco Marino "il partito romano ha sbagliato: siamo il più grande partito della maggioranza e sembravamo all'opposizione. Adesso anche Marino, insieme con noi, ha di fronte questa sfida da affrontare: è altissima, difficile, ma è anche un'occasione...".

INOLTRE SU HUFFPOST

Close
Inaugurazione Metro C Roma
1 di 12 
 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...