giovedì 14 marzo 2013

Pubblico volentieri questo post. Divertente.


"Povero Paese", quello in cui un comico osa parlare di un Povero Paese che sta rendendo miserabile...

...come ogni giorno, il Capo di Scientology, Beppe Saibaba Grillo,  partorisce la sua omelia, attraverso la quale si erge a "maitre-à-penser 'de noantri"...
Non trascriveremo il testo. Il mouse si è rifiutato di evidenziare ciò che volevano estrarre. Conati di vomito. Chi ha stomaco, clicchi sull'oscena illustrazione, e potrà essere deliziato dalla lettura della grillata di giornata. Una immagine di sconvolgente bruttezza. Credo che vogliano indicare lo sfascio del Paese (le macerie), tutte in b/n, con un solo focus colorato: il simbolo del MòViMento, adagiato su una bella foglia autunnale.
Bella, cromaticamente, la fogliolina. Peccato che con tanti guru della comunicazione intorno (da Casaleggio, a Messora), nessuno abbia avuto la prontezza di riflessi di capire che QUELLA foglia richiama autunno, caduta, e non primavera, rinascita... Marò... che brutta!
Ma parliamo di cose serie. Non ci interessa ciò che scrive il capo di Scientology. Ci interessa misurare gli umori della sua ggente. E per far questo, comme d'habitude, abbiamo postato estratti dei dieci commenti più apprezzati dai lettori di Saibaba. mEcco come si evolve il "grillino's-pensiero":
Raffaele F. - Si vabbeh Sig. Grillo, i motivi per i quali siamo un 'povero Paese' ormai sono chiari a tutti, non c'è bisogno che continui a spiegarceli tu. La pagliacciata ai limiti dell'eversione posta in atto dai parlamentari pidielle e l'abdicazione morale di Napolitano sono soltanto l'ennesima ciliegina sulla torta.
Ma io e tanti altri ti abbiamo votato per avere qualcuno che a questi problemi ponesse rimedio.
Se ci serviva qualcuno che si limitasse a denunciarli potevi tranquillamente continuare a tenere comizi in piazza senza entrare in politica [...]

Umberto L.: - Vi ricordate la scenetta in cui Ettore Petrolini interpret Nerone ?
La potete vedere a questo indirizzo. Ci è tornata in mente vedendo il comportamento dei frequentatori di questo blog ( ma credo che si generalizzabile ): il padrone, Grillo-Nerone scrive qualcosa ( anche insulsa e banale come nell'ultimo post, la stessa tiritera di questi mesi, e cioè " gli altri fanno schgifo mentre noi siamo i migliori ". Una menzogna, una delle tante: c'è gente fantastica anche tra chi non ha votato per la setta M5S, e questo lo sanno ) e subito il suo popolo risponde estasiato e applaudendo[...]

Walter Fucile - Povero Paese a cui manca un governo stabile; povero Paese a cui è stata tolta la dignità; povero Paese che non può più fidarsi della sua classe politica(nte); e povero M5S, che rimane, purtroppo, ancorato esclusivamente alle decisioni tue, Beppe, e di Casaleggio. Se vuoi essere diverso dagli altri, fa decidere la base sulle questioni importanti.

Francesco R. - La verità è che Grillo si scaglia contro la casta ma nasconde il fatto di non avere una risposta per i pensionati e per i lavoratori, per le aziende in crisi e per i disoccupati. La verità è che si poteva anche iniziare da li, per liberare risorse ma poi sa bene che tolto il finanziamento pubblico, i vitalizi gli F35 e la TAV, si ritrova davanti la dura realtà: un paese allo sfascio. La triste verità è che Grillo viene sconfessato anche da Stiglitz e da Fitoussi che hanno chiarito di non aver fatto nessun programma e di non essere in contatto con Grillo o Casaleggio. La triste verità è che Grillo scrive il suo post giornaliero e poi se ne frega di quello che le persone gli rispondono. Un commento viene semplicemente affogato dalle centinaia di commenti successivi. Anche se i commenti successivi non sono pertinenti. E mica se li può leggere tutti. La verità l'aveva già anticipata Grillo stesso: se vinciamo paradossalmente potremmo avere un problema. La realtà è che neanche Grillo ha una ricetta per cambiare le cose.

Maurizio Cetra - POVERO PAESE: Costretto a votare un movimento privato composto da Grillo , enrichetto (nipote di Grillo) moglie di grillo alla cassa ..... E tutti gli altri grillini non contano un CAZZO. POVERO PAESE: In mano a Grillo il quale dice no a tutti i candidati condannati o in attesa di giudizio quando LUI è già stato condannato per omicidio colposo (è vero lui non si è candidato ma tiene tutti i candidati del suo movimento per le palle). POVERO PAESE: Mentre Grillo fà le prove per ottenere più consensi per le prossime elezioni le famiglie gli imprenditori i lavoratori italiani stanno morendo ( Tanto a lui non gli frega un cazzo i soldi nè ha già fatti abbastanza). POVERO PAESE: Penso a tutti gli operai e le famiglie che hanno votato con fiducia questo movimento e ora stanno pian piano capendo che era meglio tagliarsi quella mano che votare un movimento di un pazzo egocentrico. Poveri grillini che oggi cominciano a capire che Grillo è Grillo e che loro non sono UN CAZZO; Serenità.

Franco Ledda - Povero paese che ha l'incubo, dopo aver sognato con la vittoria del M5S, di ritornare al voto con la stessa legge elettorale e vedere trionfare di nuovo il protettore della nipote di Mubarak, perché il partito dei servi non si stanca e lo voterà sempre. Ma dico io : si vuole un governo 5S ? Ovviamente dovrà avere i voti del PD ! Ed allore ? Usciamo dal pantano, indichiamo il Presidente dei consiglio ed i ministri di nostro gradimento e sottoscriviamo un patto di governo contenente già nel dettaglio tutti i testi di legge che vogliamo sianmo approvati relativamente a legge elettorale, conflitto di interessi, abolizione del finanziamento pubblico ai partiti ecc. Così vorrei proprio vedere chi ci può fregare della banda dei soliti furbi. Auguri a tutti.

Beppe Non Grillo - Povero Paese che non ha ALTERNATIVA tra vecchi partiti e un movimento guidato da un COMICO che non sa fare altro che protestare ma non ha alcuna idea CONCRETA E FATTIBILE per risollevarne le sorti, ma ha in testa solamente DISTRUZIONE E (S)FASCIO. Povero Paese...

Blu - Povero paese. Ci mancava un delirante guru a capo di una banda di innetti, ci mancava proprio.

Diego - M5S prova di VECCHIA politica? Questa mattina ho visto in TV, si... mi informo anche sulla tele, le prime 2/3 interviste dei nostri. Quasi sbiancavo. Ho rivisto gli atteggiamenti dei vecchi politici: gente che parlando con i giornalisti cammina a passo spedito come se le domande fossero un fastidioso imprevisto [...]
Coraggio, Beppe... puoi ancora farcela. Ancora qualche settimana di vaneggiamenti, e l'Italia si trasferirà nel Mar Egeo. Oggi, per avere un assaggio, lo spread sui titoli italiani si è fermato ad un capello (due punti) dallo spread spagnolo. Ancora un piccolo sforzo, e riusciremo a superare la Spagna. Poi, muoveremo all'attacco della Grecia.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...