giovedì 21 febbraio 2013

L'uomo più ignorante del mondo insieme ai grllini più ignoranti del mondo continuano a spararle a più non posso. È incredibile come Giuseppe Generale Pound sia simile a Berlusconi. Ma che dico simile. È praticamente uguale. Anzi é Berlusconi travestito.


Milano, Beppe Grillo e la fenomenologia del frigorifero svizzero

Ieri sera Beppe Grillo era a Milano in piazza Duomo, comizio fiume, in una piazza strapiena, nel quale il vecchio comico ne ha sparate di tutti i colori, oramai è senza freni, forse non sa nemmeno lui più cosa dice ma non fa niente le dice lo stesso.

Parte il comizio con i soliti slogan, ripetuti come un mantra, e quando arriva a urlare li mandiamo tutti a casa! La folla esplode in un boato.


Una delle stelle del movimento sono i rifiuti, i rifiuti zero. Un cavallo di battaglia!
Così ad un certo punto Grillo dice una cosa incomprensibile:
- Per quanto riguarda i rifiuti "dobbiamo passare dal service..... (non si capisce) al service manager. -  Cosa?



Poi attacca a raccontare la storiella del frigorifero svizzero:
"In Svizzera se ti si rompe il frigorifero - dice il comico - lo porti in un negozio anche se non lo hai comprato lì perchè il negozio chiama chi l'ha prodotto perchè chi produce il frigorifero è responsabile e si assume l'onere della spesa del frigorifero se va in discarica o se va in un inceneritore e allora lo metti lì e allora se noi facciamo due righe una legge: chi fa i frigoriferi è responsabile degli oneri di smaltimento farà un frigo che non si rompe più oppure se si rompe riutilizza i pezzi e in discarica ci va un terzo del frigo"

Ma non è vero! In Italia la legge c'è già  dal 2010 e probabilmente  anche  migliore di quella svizzera, e non sicuramente le due righe di supercazzole suggerite dal comico .

Ma chi crede che siamo? Il  frigorifero nell'inceneritore? Ma quando mai? Ma scoppierebbe tutto.

Grazie al Decreto 65/2010 approvato dal Ministro dell’Ambiente lo scorso marzo ed entrato in vigore a giugno (del 2010 ndr), è stata finalmente regolamentata la gestione dei cosiddetti RAEE, ovvero dei Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
 (tra cui ovviamente anche i frigoriferi ndr)
Il Decreto 65/2010, citato in principio, ha introdotto un sistema semplificato di gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici, rendendo vincolante per il distributore l’uno contro uno:
  • per ogni elettrodomestico nuovo acquistato, il compito di provvedere GRATUITAMENTE al corretto smaltimento delle vecchie apparecchiature è del distributore che si deve fare carico della consegna e dello smaltimento presso i centri di raccolta comunali.
I rifiuti devono essere consegnati nei centri di raccolta nazionali. Per arrivare al centro di raccolta nazionale il materiale di scarto viene prima raggruppato nei centri comunali, dai quali poi viene prelevato dai produttori e portato nei centri di trattamento nazionali. Essendo tale processo a carico totale dei produttori, è stata indicata e quindi creata una rete di “Sistemi collettivi”, consorzi di produttori, che si uniscono per sopperire ai propri oneri economici.



Capito? C'è già tutto da 3 anni  anche meglio che in Svizzera. Allora perchè questa superballa?
Incompenza, negligenza, cazzeggio?
Ma non era una stella dei grillini? E i candidati?  Tutti un passo indietro al comico, muti come pesci.

Al minuto 3.51dice quella parola incomprensibile e dal 4.14  parte la storia del frogorifero

Poi attacca  il controllo degli scontrini e dice "Ho visto la GDF mandata nei Bed and Breakfast a controllare le api quanto cazzo di miele facevano perchè non gli risultava lo scontrino del miele" La coltura delle api nei Bed and Breakfast? Ve lo ricordate Romolo e Remolo di Berlusconi?

Alla fine del video minuto 3.23 le api nei bed and breakfast

Ma Grillo ora è anche   evangelico quasi francescano e dice, grazie a voi nella mia vita ho guadagnato tanto, forse più di quello che meritavo, e allora è arrivato il momento di ridare qualcosa indietro e io faccio la mia parte. Fin qui tutto bene, ma dove sta la fregatura?

Eccola : prosegue il comico ma anche voi dovete fare la vostra parte e dare qualcosa se facciamo tutti così questo paese cambia in due anni. Ma cosa dice? Dopo le tasse, i ticket, i balzelli di ogni ordine e grado, tutti gli aumenti dalla benzina alla bolletta del gas che caspita d'altro devo dare io? Ma Don Beppe non siamo mica  in oratorio alla riunione degli Scout! Oppure si!?!

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...