mercoledì 24 ottobre 2012

Bravi i radicali come sempre. Chi ama la libertà non può essere dimenticato. Ai grillini vogheresi e non consigliamo un corso intensivo con i radicali. Non si sa mai che pur essendo pirla e ignoranti finalmente riescano a leggere qualcosa di diverso dal blog di Grillo.


Sicilia e dimissioni in bianco M5S, Mecacci: grave violazione costituzionale


Mecacci OSCE
"Se domenica prossima fossi in Sicilia a monitorare le elezioni per conto dell'Osce dovrei segnalare una grave violazione della Costituzione italiana da parte del movimento 5 stelle. Mi riferisco all'annuncio che Grillo ha imposto a tutti i suoi candidati di firmare le dimissioni in bianco dal ruolo di consigliere regionale". 
Lo dice a Radio Radicale Matteo Mecacci, deputato Radicale e presidente della commissione diritti umani dell'Osce. 
"Si tratta di una pratica che la Corte europea dei diritti dell'uomo ha già condannato e che lede il diritto indisponibile di ogni eletto ad esercitare pienamente e liberamente il proprio mandato elettorale. Inoltre faccio notare come il sedicente nemico della partitocrazia mette così ancora più potere nelle mani dei partiti e non dei cittadini"
Ha inoltre aggiunto, su facebook: "Dopo che si viene eletti non si rappresenta più né il proprio partito, né un gruppo di elettori o votanti: si rappresenta tutto il paese, o un territorio. Questo secondo la concezione liberal democratica della democrazia rappresentativa. 
Il mandato di un eletto non appartiene né al partito, né a un movimento, né a un gruppo di votanti o supporter. 
Cosa ben diversa, e seria, è la responsabilità politica di cui ciascun eletto deve rispondere ai cittadini (tutti) e per la quale non occorre certo firmare dimissioni in bianco che sono tipiche dei sistemi corrotti e autoritari".

domenica 21 ottobre 2012

Ma come fanno i grillini vogheresi a dire ancora che "uno vale uno"? Altro che portale, altro che uno vale uno, altro che libera scelta attraverso il web. I candidati sono scelti come fanno tutti i partiti, anzi peggio. Mentre nei partiti ci sono le "correnti interne" nella setta a cinque stelle c'è un solo dittatore, anzi due che scelgono per tutti. Ma se uno vale uno questo David Borrelli quanto vale visto che ha avuto l'incarico di comporre una lista. Bisognerebbe proprio espellerlo dal partito perché ha infranto l'art. del non statuto "uno vale uno". Dalle sue dichiarazioni si comprende che lui vale più di uno. Poveri pirla grillini.


Pronta la lista dei grillini, c’è Beppe Vanzella

Borrelli rilancia: «Correremo da soli con una squadra di under 40». I nomi sul web
Email
    Movimento 5 Stelle pronto a scendere in campo per le elezioni comunali 2013: David Borrelli, consigliere comunale ai Trecento e coordinatore del movimento dei Grillini nella Marca, ha formato la squadra per comporre la lista elettorale: i candidati consigliere comunale sono quasi tutti sotto i 40 anni, a parte personaggi molto conosciuti della città come l’antiquario Giuseppe Vanzella. E Borrelli, nel giro di una decina di giorni, intende anche scegliere il candidato o la candidata sindaco. «Io infatti non corro più da sindaco ma nemmeno entrerò nella lista», dice Borrelli, «Beppe Grillo mi ha infatti chiesto di essere il delegato incaricato di scegliere i candidati per la lista di grillini da proporre alle politiche sempre del 2013. Coordino quindi, sto dietro le quinte».
    E per metà novembre verrà messa in rete la piattaforma «politica» del movimento 5 Stelle per amministrative e politiche, compresi i nomi dei candidati di lista, una sorta di operazione trasparenza cui i grillini tengono molto. E Borrelli torna a precisare: «Anche alle comunali di Treviso correremo in perfetta solitudine: niente alleanze con le civiche tantomeno con i partiti tradizionali: è questo il nostro stile e non cambierà nemmeno stavolta». Lunedì prossimo i grillini del capoluogo torneranno a incontrarsi, quindi, per fare il punto sul programma elettorale. Borrelli è noto per essere stato il primo consigliere comunale grillino d’Italia e in questi anni a palazzo dei Trecento ha contestato molte iniziative della maggioranza targata Lega-Pdl. Spesso con successo, per questo in molti pensavano sarebbe sceso in campo per le elezioni politiche del 2013. Ma Borrelli, da subito, è stato chiaro: nessuna candidatura, tanto che per un certo periodo potrebbe anche predersi una pausa dalla politica attiva. (a.z.)

    Questi sono giovani intelligenti. Questi sono veramente giovani non come i vecchi grillini di Voghera. Il più giovane tra loro ha 40 anni. Un po' troppo per poterli definire giovani. I giovani veri sono quelli che ragionano con la loro testa e sbagliano mettendoci la loro faccia. Non quella di Benzi o di Grillo o di Casaleggio.

    10 sintetici motivi per cui NON voterei mai il Movimento 5 Stelle

    dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...