venerdì 26 agosto 2011

Impossibile perdere questo video. Un lavoro straordinario. Lo dedichiamo alla setta dei grilletti vogheresi ma anche ai "papà e le mamme" della setta.

Beppe Grillo come fa? - ME.TRO. (Merighi - Troja)

Mentre i "grillini democratici" si auto convocano a Roma l'11 settembre per discutere di tutto i grilletti vogheresi si riuniscono al bar.

http://incontrom5s.altervista.org/

Poveri ragazzi. Che delusione! Solo per i grilletti vogheresi va tutto bene. Hanno un'età superiore a 38 e si dichiarano giovani. Povera Voghera.

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2011/08/appello-a-beppe-grillo.html

Pubblichiamo una interessante riflessione fatta da una brillante ed intelligente giovane ragazza di Torino. Molto diversa dai grilletti vogheresi

Beppe Grillo ha abituato il MoVimento 5 Stelle ai suoi "PS" al fondo dei post sul blog beppegrillo.it. Insieme ai "comunicati politici", è il modo con cui ha sempre scelto di comunicare pubblicamente le linee politiche che gli attivisti avrebbero dovuto seguire. Sì, suona effettivamente un po' contraddittorio da parte del promotore della politica dell'"uno vale uno" e dell'"assenza di leader", tant'è.

Ancora oggi nessuna notizia del "Portale" ossia lo strumento di voto online propagandato da anni come la piattaforma atta a sostenere quella democrazia diretta con cui il MoVimento doveva rivoluzionare la logica della 'delega in bianco' dei partiti tradizionali dando maggiore potere ai cittadini, i quali avrebbero così esercitato una concreta influenza sui "dipendenti pubblici" 5 Stelle. Non solo, il Portale sarebbe dovuto servire anche per condividere le informazioni e le esperienze a livello nazionale: il "fare rete" spesso sentito in bocca ai candidati 5 Stelle in campagna elettorale e per reggere il meccanismo di "recall dell'eletto" che, non previsto in Italia, avrebbe così permesso alla cittadinanza di mantenere un collegamento anche post-elettorale con il delegato, rendendone possibile il controllo fino a determinare, laddove necessario, l'allontanamento o la sostituzione dell'amministratore eletto se questi, per esempio, fosse contravvenuto ai principi 5 Stelle, agli impegni presi o al programma (es. https://www.facebook.com/note.php?note_id=10150210539997957).

Promesso da tempo, il portale di voto consisterebbe - di fatto - nell'unica carta concessa in mano ai cittadini attivi dall'articolo 4 del Non Statuto (http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Regolamento-Movimento-5-Stelle.pdf). Anche perchè, per il resto, sono ormai tante le testimonianze di realtà territoriali dove, attraverso il giochino sul copyright sul simbolo e nome del MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo sembra gestire a suon di 'investiture' (http://www.giornalettismo.com/archives/131056/il-golpe-della-casaleggio-e-di-beppe-grillo-sul-movimento/), 'avvertimenti' e 'diffide' il suo popolo di attivisti (http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/boards/thread/12466751/0/ - http://tizianafabro.ilcannocchiale.it/2011/08/19/un_consigliere_eletto_con_il_m.html).

Su beppegrillo.it, a completare il post di oggi pomeriggio - di cui è interessante anche la scelta dell'argomento - di nuovo un "PS":

P.S.: In occasione della mia presenza a Roma per "Parlamento pulito" il 10 settembre e nei giorni successivi, non è previsto né concordato, alcun incontro nazionale di nessun genere del Movimento 5 Stelle per discutere linee guida e programma

(Beppe Grillo; http://www.beppegrillo.it/2011/08/i_furbi_e_i_fessi/index.html)

https://www.facebook.com/groups/227190490629231/

Sarà sicuramente frutto del caso, ma questi ragazzi, per esempio (ma ormai i casi di ingerenze simili e contraddizioni analoghe subite nei vari territori sono tantissimi), che già alcuni mesi fa Beppe sembrava aver cercato di frenare con un altro post, stanno lavorando da tempo ad un incontro organizzato dal basso, in rete, tra attivisti che da anni spendono il proprio tempo nel e per il MoVimento 5 Stelle.

Non hanno dichiaratamente alcun progetto di 'golpe' :D (che già dovrebbe essere assurdo nella concezione politica del MoVimento, visto che dovrebbero esserne loro i 'proprietari' al di là dei soliti giochini sul copyright sul simbolo). Pare che abbiano anche inviato una o più comunicazioni - di cui una lettera dovrebbe essere stata inviata proprio recentemente - allo Staff di BG per chiarire la natura assolutamente 'pacifica' e 'aperta' dell'iniziativa di cui sentono esigenza, inviandogli tanto di "Odg" delle tematiche che potrebbero essere trattate - scelte, così come la sede dell'incontro, votando online su fb - e forse pure un invito a partecipare di persona.

L'incontro si terrà l'11 settembre a conferma della completa mancanza d'una volontà di 'sovrapporsi' all'appuntamento, sempre romano, lanciato da Grillo per il giorno precedente.

Eppure ora vengono per la seconda volta ostacolati direttamente dal blog nazionale beppegrillo.it e senza poter leggere uno straccio di motivo. Persone, da quanto si legge, che hanno creduto e credono nel MoVimento 5 Stelle e hanno speso tempo, energie, in molti casi anche soldi per autofinanziamento.

Beppe Grillo, il 'detonatore' della partecipazione dei cittadini; lo sbandieratore dell'assoluta necessità di svegliarsi e auto-organizzarsi; il non candidato nè candidabile che specifica a tutti i media che il MoVimento "è fatto" dagli attivisti e non da lui (o dalla Casaleggio Associati), "il MoVimento sono questi ragazzi di trent'anni che si organizzano in rete";.... che fa?

Quei ragazzi svegli, attivi, auto-organizzati, li disconosce e senza neanche degnarli di un perchè? Ma non doveva qualsiasi decisione essere votata online dal MoVimento su un portale che a tutt'oggi pare, appunto, inesistente e che avrebbe consentito un progetto di democrazia partecipativa/diretta in rete?

Beppe non doveva essere solo uno strumento per aiutare il coordinamento e pubblicizzare le attività dei cittadini? E non contare niente o, almeno, contare semplicemente "uno" perchè "uno vale uno"? E invece?

Beppe Grillo, inspiegabilmente o inspiegatamente (fesso o furbo?), anziché sostenerla, contrasta quel che doveva e dovrebbe essere la base della sua stessa idea politica: l'auto-organizzazione dal basso.

Il "PS" è chiarissimo: il blog osteggia l'incontro. Non lo vieta, ma lo osteggia apertamente e lo scomunica, senza motivo. Un modo efficace per sabotare un'iniziativa senza vietarla esplicitamente e senza risponderne pubblicamente.

Ma Beppe Grillo non è certo nuovo nemmeno a questo tipo di contraddizioni e a non dare risposte chiare nel merito ai simpatizzanti che gliene chiedono (https://www.facebook.com/groups/100583746691512/).

E "questo" MoVimento 5 Stelle dovrebbe essere il MoVimento della trasparenza, dell'assenza di leaders e della democrazia (diretta)? (https://www.facebook.com/note.php?note_id=10150225096387957)

Ora, probabilmente, mentre alcuni tenteranno di decifrare nel dettaglio il "Verbo secondo Grillo" ed altri si piegheranno al volere del Pastore come diligenti pecorelle italiote, assisteremo al solito copione dei chierichetti che, a turno, compaiono a reggere il tendone e che ci diranno che "lui ha troppo a cuore il MoVimento e non vuole che degeneri in un partito quindi la sua è una necessaria prevenzione contro partiti e mass media che vogliono boiccotarlo"; "ci vuole ancora tempo per essere maturi e potersi organizzare autonomamente" senza ricevere diffide e post scriptum da Beppe che "vede cose che noi non riusciamo a vedere, prevede ciò che noi ancora non possiamo capire e sa sicuramente quale sia il bene del MoVimento". Lui, che del MoVimento è come un Padre.

Ma tra i 5 Stelle c'è anche chi invece azzarda letture dell'"enciclica" diverse:

La motivazione? Semplice: non l'ha deciso lui, non parte da lui e non è da lui controllabile. L'obiettivo? Escludere dal movimento tutti quelli che osano cercare di attuare iniziative non calate dall'alto e non rispondenti ad esigenze direttamente provenienti dal "Capo", includere invece tutti quelli che non si pongono domande e non sentono l'esigenza di "indipendenza" ma campano benissimo andando avanti seguendo direttive provenienti da un'unica testa - pensante, per carità, ma unica.

Sarà prossimamente "invitato" a non utilizzare più il logo a 5 Stelle da "lo Staff" di Beppe Grillo, quindi infamato dai chierichetti se oserà criticare pubblicamente questi metodi? ;)

PS: http://www.youtube.com/watch?v=45S7erDsuas


mercoledì 24 agosto 2011

Cosa fanno i grilletti voghesi ed i grillini a 5 Stalle a nascondere l'informazione ed i fatti che non sono graditi. "Metodo Casaleggio comunication"

  • Usati E Gettati Chioggia IN PRATICA SONO IL CONTARIO DI QUELLO CHE PREDICANO CIOE' DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA ECC ECC.
    19 ore fa · · 2 persone
  • Anche a Chioggia non sono molto contenti della pratica quotidiana del Movimento che ormai dobbiamo chiamare 5 Stalle e non 5 Stelle. C'è tanto di quel letame che è difficile pensare alle stelle. Povera Italia. Nell'aprire i documenti potrete verificare che alcuni non partono. Non è stato sbagliato il link. Non avete il computer che non funzioni. Quelli che teorizzano "la potenza del mondo virtuale" che per loro può realizzare esclusivamente un mondo più libero fanno sparire le informazione dai siti, cancellano i link, tagliano i collegamenti. Per essere un movimento libertario si comincia bene. A quando le fucilazioni in piazza. Quelli che si riepiono la bocca della potenza dell'informazione chiudano l'informazione scomoda. Bisogna leggere solo quello che scrive Casaleggio ed il suo dipendente signor Benzi. Ma noi andiamo avanti e vedrete che loro hanno interesse a cancellare le notizie ( e non si fermeranno) ma noi, invece, vogliamo dare a tutti l'informazione ed i fatti. E noi, di sicuro, cari grillini non ci siamo mai fermati, impossibile che questo si verifichi oggi. Viva l'Italia. Se questo è il nuovo a breve ci toccherà emigrare in Cina o in Iran. Povera patria mia. Gli unici a fare meglio dei grillini sono sempre i cronisti della redazione vogherese della Provincia Pavese che in censura sono specializzati, sembra, addirittura con master preso ad Harvard.

lunedì 22 agosto 2011

Guardate cosa scrive un clone di Rubiconto da Bolzano. Nell'analisi è ancora più spietato del Consigliere Rubiconto. Povera Bolzano.


Vincenzo Aragona22 agosto 12.44.32
Leggendo Bertola e per esperienza personale, mi rendo proprio conto che il 5S può essere ritrovo e rilancio di posizioni della dx. Legittimo, ma non adatto a me. Dopo l'impegno profuso a Bolzano per portare, alla fine, ben 2 consiglieri in CC, mi rendo conto di ciò che per me rappresenta un pericolo e quindi che devo mettere lo stesso impegno perchè ciò non accada e per, diciamo, ripareggiare i conti. E qualcosa, in questo senso, sono contento di averlo già fatto.
E, oltre a questo .... minchia che casino: peggio di quello che notavo tra i bolzanini. Anch'io inizialmento reputave la cosa dovuta ad un'iniziale e naturale disorganizzazione, ma poi ho avuto qualche dubbio, e per questo ho abbandonato "la banda". Le prime donne ci sono dovunque, altro che "aboliamo la casta!".

Ma i grilletti vigheresi "aprono" solo il sito di Grillo con lettura accompagnata da Benzi, dipendente di Casaleggio, o possono anche leggere altro?

Per Grillo la democrazia diretta è solo quella imposta dall'alto (Casaleggio) - [Agorà Magazine]

A quattro passi da noi. In Piemonte le cose non vanno tanto bene. I grlletti vogheresi urlano "Rubiconto Vergognati" io rispondo "Vergognatevi voi".

endecasillabosciolto: Letterina a Vittorio Bertola e al Movimento Cinque Stelle

domenica 21 agosto 2011

A breve il sito del Movimento Voghera 5 Stelle - Rubiconto Sindaco.

Entro il 30 di settembre 2011 questo Blog verrà sostituito con un sito del nostro movimento che come è noto non ha niente a che vedere con Grillo, Casaleggio, Benzi e Marfi. Il geometra Marfi che siete nel Consiglio Comunale grazie al nostro Movimento ed al cognome Rubiconto oggi è grillino a tutti gli effetti. Si è fatto eleggere in una lista civica e poi ha scoperto di essere ultra grillino. Ovviamente presenta le interpellanze ancora usando il simbolo della lista civica al quale non appartiene più. Noi andiamo avanti comunque tanto il suo contributo è sempre stato quasi irrilevante. Al varco lo attende mister Benzi che su mandato di Casaleggio a breve lo farà fuori. Cosa che avrebbe voluto fare fin dalle elezioni salvo che il grande leader ha ottenuto solo una cinquantina di preferenze (certo con un meetup di migliaia di aderenti ci si aspettava qualcosa di più dal dipendente di Casaleggio). Il nuovo che avanza è sempre più stantio. E la setta è sempre più setta.

Quando il Consigliere Comunale Rubiconto denuncia i grillini è un fetente. Quando Grillo minaccia querele va bene. Ottimo slogan "uno vale uno".

Enzo Di Frenna replica a Beppe Grillo

Dura dieci minuti ma vale la pena. Il dipendente di Casaleggio a Voghera tale Benzi li farà vedere questi filmati all'intelligente Marfi? Poveri noi.

Beppe Grillo e i 5 Ragazzi - Principio

Sentiamo un ennesimo clone di Rubiconto. C'è un complotto nazionale contro Casaleggio, Grillo e i grillini. O forse i grilletti vogheresi dicono bugie

ORA VI DIMOSTRO CHE BEPPE GRILLO E' CONTROLLATO!

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...